Giudici X Factor

X Factor

25 Ottobre Ott 2018 1750 25 ottobre 2018

Chi è Emanuele Bertelli, il ragazzo prodigio di X Factor 2018

Con un timbro di voce che ricorda la musica black il 16enne catanese è riuscito a raggiungere i Live del talent show musicale. Conosciamolo meglio.

  • ...
Emanuele Bertelli

Oltre alle concorrenti in gara Martina Attili e Camilla Musso c'è un altro giovanissimo pronto a scalare le vette del successo in questa nuova edizione di X Factor 2018. Stiamo parlando del 16enne catanese Emanuele Bertelli. Il viso paffuto da eterno bambinone viene tradito sul palco da una voce talmente profonda e possente che richiama subito alla mente le storiche voci del soul. Nella puntata d'apertura delle audizioni la sua superba interpretazione al pianoforte di Human di Rag 'n' Bone Man oltre ad aver scatenato l'ovazione del pubblico ha messo d'accordo tutti e quattro i giudici con un sì immediato. «Ha una voce pazzesca», ha chiosato la sua coach Mara Maionchi, facendo capire che il ragazzo ha tutte le carte in regola per poter arrivare fino in fondo. E chissà che le passate vincite di siciliani doc come Lorenzo Fragola, Davide Shorty e Lorenzo Licitra non possano portargli fortuna. Conosciamolo meglio.

NOME

Emanuele.

COGNOME

Bertelli.

NATO A

Catania, il 5 aprile 2002.

SEGNO ZODIACALE

Ariete.

ETÀ

16 anni.

PROFESSIONE

Studente. Frequenta il secondo anno del liceo musicale G.Turrisi Colonna a Catania.

SOCIAL

Ha un profilo Instagram (@emanuelebertelli) in cui, come tutti i ragazzi della sua età, condivide selfie e scatti della sua giornata.

PASSIONI

Oltre al canto, talento scoperto grazie alla passione della madre per il karaoke, è un grandissimo amante del basket e viene per questo chiamato il “Big Boy”.

SOGNO NEL CASSETTO

Vivere di musica facendo il cantante.

GENERE MUSICALE PREFERITO

Funk, soul, jazz, r'n'b e trap.

CURIOSITÀ

Ha qualche tatuaggio sparso su entrambe le braccia. Inoltre questa non è la sua prima apparizione televisiva. Cinque anni fa, infatti, ha partecipato al talent show di RaiUno Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici, arrivando a duettare con Al Bano.

I BRANI CON CUI SI È ESIBITO A X FACTOR 2018

In fase di Bootcamp ha confermato il suo talento interpretando il brano Location di Khalid. Grazie all'eccellente esibizione al pianoforte è riuscito a guadagnarsi un posto per gli Home Visit. E anche in questa fase il giovane catanese non ha deluso le aspettative. Esibitosi sulle note di Sogni Appesi di Ultimo ha lasciato senza parole Achille Lauro e Mara Maionchi. Quest'ultima non ha avuto dubbi e lo ha selezionato per la categoria Under Uomini ai Live show. Il sogno "appeso" di Emanuele Bertelli continua...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso