21 Ottobre Ott 2018 1900 21 ottobre 2018

Chi è Michele Rosiello, Alessandro in "L'Isola di Pietro"

Nella seconda stagione della fiction Mediaset interpreta il vicequestore Alessandro Ferras. Conosciamolo meglio. 

  • ...
Michele Rosiello

Nel 2013 Michele Rosiello ha avuto l’onore di debuttare al cinema con Che strano chiamarsi Federico, l’ultimo film di Ettore Scola, nel ruolo del grande sceneggiatore Agenore Incrocci. In Gomorra era invece Mario Cantapane. Ne L'Isola di Pietro ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista interpretando il vicequestore di Carloforte. Conosciamolo meglio.

NOME

Michele Rosiello.

NATO A

Napoli.

ETÀ

32 anni.

ISTRUZIONE

Ha una laurea magistrale in Ingegneria gestionale anche se al terzo anno di università ha intrapreso la strada della recitazione.

PROFESSIONE

Attore.

SOCIAL

Ha un profilo Instagram (@michelerosiello) in cui condivide momenti della sua vita privata, ma anche scatti dal set e anticipazioni dei suoi progetti lavorativi.

GLI ATTORI A CUI SI ISPIRA

Marcello Mastroianni e Massimo Troisi.

VITA PRIVATA

È fidanzato con la collega Denise Capezza, conosciuta sul set di Gomorra.

DEL PERSONAGGIO ALESSANDRO FERRAS DICE

«È un bel tipo... divertente, non si prende mai troppo sul serio... vive nella barca lasciatagli dal padre. Molto in gamba nel suo lavoro, risulta invece scapestrato in amore».

SOGNO NEL CASSETTO

Vivere su un'isola (per ironia della sorte!).

PROGETTI

Gli piacerebbe recitare con tutti i più grandi registi nostrani, ma in particolare, da napoletano, con Paolo Sorrentino.

CURIOSITÀ

Ai tempi del liceo si divertiva con la handycam a fare video con gli amici. Col tempo ha iniziato a girare dei cortometraggi. È così che ha scoperto la sua passione per il cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso