19 Ottobre Ott 2018 1749 19 ottobre 2018

Chi è Elisa Nanino, la donna medico di Bake Off Italia 2018

Per lei, quello dei dolci è senz’altro un hobby, dal momento che tutti i giorni lavora come medico geriatra.Conosciamola meglio.

  • ...
Elisa Nanino

Trentaduenne di Reana del Rojale, un piccolo paesino della provincia di Udine, Elisa Nanino è tra i concorrenti della nuova edizione di Bake Off Italia in onda su Real Time. Già da piccola aveva la passione per i dolci e la pasticceria anche se la vita l'ha portata a fare altro: esercita infatti la professione di medico geriatra in un ospedale di Londra da più di due anni ormai. Adesso che ha conquistato l'ambito posto sotto il tendone del cooking show condotto da Benedetta Parodi può finalmente dimostrare a tutti di essere brava sia con il camice bianco da medico che con quello bianco da pasticciera. Conosciamola meglio.

Nome: Elisa.

Cognome: Nanino.

Nata a: Reana del Rojale, Udine.

Vive a: Londra (da più di due anni ormai).

Età: 32 anni.

Professione: Medico geriatra.

Social: Ha un profilo Instagram (@elisananino) in cui condivide scatti della sua vita quotidiana, per lo più legati ai dolci.

Dice di sé: Si reputa una ragazza solare e ironica, determinata in tutto ciò che fa.

Passioni: Oltre alla pasticcieria, sicuramente il suo lavoro. Ama tantissimo il contatto con le persone anziane che tante volte necessitano della medicina o della cura per poter stare meglio.

Dolce preferito: La gubana, dolce tipico friulano.

Specialità: La crostata di frutta che cucina per la sua famiglia ogni volta che torna a casa.

Ha scelto di partecipare a Bake Off perché: Ama le sfide con sé stessa e con gli altri e adora sperimentare in cucina.

Sogno nel cassetto: Dopo il tempo trascorso a Londra pensa di essere stufa di vivere in una grande metropoli e sogna di tornare a Udine, dove è cresciuta, per continuare lì la sua vita e la sua attività.

Curiosità: Non è nuova ai programmi televisivi. Nel 2008 partecipò infatti al programma di Rai Uno "La prova del cuoco", a quel tempo condotto da Antonella Clerici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso