Me Too Times Up

#MeToo

8 Ottobre Ott 2018 1636 08 ottobre 2018

Chi è David Chesnoff, l'avvocato che difende Cristiano Ronaldo

Il portoghese si affida a uno degli studi legali più famosi negli Usa. Che ha già assistito una lunga lista di vip: da Tyson a DiCaprio, da Paris Hilton a Britney Spears. E ora punta a un risarcimento per Cr7. 

  • ...
David Chesnoff Avvocato Cristiano Ronaldo

Mike Tyson e Leonardo DiCaprio. Britney Spears e Andre Agassi. È lunga la lista di celebrities che hanno scelto di rivolgersi a David Chesnoff per risolvere le proprie controversie legali. Sulle riconosciute abilità del 63enne principe del foro statunitense ha scelto di puntare ora anche Cristiano Ronaldo, per uscire dalla grana giudiziaria che lo ha visto nuovamente denunciato per il presunto stupro del quale è stato accusato da Kathryn Mayorga, a oltre nove anni dai fatti.

DA PARIS HILTON ALLA FAMIGLIA DI MICHAEL JACKSON

Il portoghese nei giorni scorsi si è rivolto a Chesnoff, avvocato penalista di Las Vegas, che nel corso della sua lunga carriera ha difeso molti grandi personaggi del panorama dello showbiz americano. Oltre ai già citati, ha lavorato infatti per l'ex stella della Nba Shaquille O'Neal, per il cantante Bruno Mars e per Paris Hilton, oltre ad aver curato gli interessi della famiglia di Michael Jackson. La decisione di Ronaldo è stata presa a circa due settimane dalla denuncia di Mayorga al settimanale tedesco Spiegel, che ha di fatto riaperto il caso: secondo quanto dichiarato dalla modella, oggi 34enne, Ronaldo l’avrebbe violentata in una camera d’albergo il 13 giugno del 2009 a Las Vegas.

GIÀ AL LAVORO PER UN RISARCIMENTO MILIONARIO

«Il mio assistito smentisce categoricamente le accuse», sono state le laconiche parole spese da Chesnoff sul caso che vede protagonista suo malgrado Cr7, «abbiamo piena fiducia nel sistema giudiziario». Secondo le prime indiscrezioni, l'avvocato statunitense sarebbe, tuttavia, già pronto a chiedere un cospicuo risarcimento per il danno d'immagine che sta subendo il fuoriclasse portoghese. Lo studio legale Chesnoff & Schonfeld ha come sede legale Las Vegas ed è uno dei più importanti degli Stati Uniti. In particolare, è specializzato in casi di diffamazione, un ambito nel quale è considerato tra i migliori al mondo.

UNA STAR DEI PROGRAMMI GIUDIZIARI SULLE TIVÙ STATUNITENSI

Da parte sua, come detto, Chesnoff non è nuovo a trattare casi che vedo personaggi famosi al centro di spinose vicende caratterizzqate da accuse di molestie e abusi. Nato nel 1955, l'accocato dell'attaccante della Juventus si è laureato in giurisprudenza all'università di Suffolk a Boston. Nel 1985, ad appena 30 anni, ha fondato assieme all'ex sindaco di Las Vegas Oscar B. Goodman, lo studio legale Goodman & Chesnoff, specializzato in criminalità e le lesioni personali. Nel 2011, quando il suo socio è entrato in politica, il nome della società è cambiato in Chesnoff & Schonfeld, riadattandosi al nome del nuovo partner. Negli Stati Uniti la sua popolarità è certificata dalla partecipazione a numerosi programmi televisivi che si occupano di ricostruire vicende giudiziarie di pubblico dominio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso