5 Ottobre Ott 2018 1700 05 ottobre 2018

Chi è Mario Ermito, il modello di Tale e Quale Show 2018

Dopo il Grande Fratello e qualche fiction, ha deciso di mettersi alla prova con le imitazioni dello show di RaiUno condotto da Carlo Conti. Conosciamolo meglio.

  • ...
Mario Ermito Tale e Quale

Nonostante i pochi anni sulle spalle, la sua determinazione e la sua indole creativa lo hanno spinto a mettersi alla prova con parecchie sfide. Soprattutto in ambito lavorativo, dove si è trovato a misurarsi anche con dimensioni molto lontane dalla sua, da sempre votata al mondo della moda. Classe 1991, Mario Ermito ha mosso i suoi primi passi nel mondo dei fotoromanzi, per poi passare a quello delle passerelle, sfilando per alcuni dei brand più importanti della scena italiana. E sono state proprio le sfilate il trampolino di lancio per il suo debutto nel mondo dello spettacolo, partito da una sfortunata esperienza al Grande Fratello 12 e proseguito con una serie di fiction, che gli hanno portato una discreta visibilità e la possibilità di immaginarsi anche nelle vesti di attore. Ora ha deciso di sfidare se stesso e i suoi compagni di viaggio a colpi di ugola e imitazioni: nel suo percorso a Tale e Quale Show, si è trovato a calarsi nei panni di grandi nomi della musica italiana come Alex Britti e Tommaso Paradiso, e ha stupito pubblico e giuria con performance credibili (e inaspettate). Conosciamolo meglio.

Nome: Mario Ermito.

Nato a: Brindisi, il 2 ottobre 1991.

Vive a: Milano.

Altezza: un metro e 86 centimetri.

Istruzione: Ha un diploma di allievo capitano di lungo corso, conseguito presso l’Istituto Tecnico Nautico di Brindisi.

Professione: Modello e attore.

Carriera: Appena 17enne ha iniziato a lavorare come attore di fotoromanzi per la rivista Grand Hotel. Si è poi lanciato a capofitto nella carriera di modello, sfilando per marchi come Armani, Diesel e Benetton. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è targato Mediaset: nel 2011 ha partecipato come concorrente alla dodicesima edizione del Grande Fratello, un’esperienza che gli ha dato discreta visibilità. E la possibilità di mettersi alla prova anche come attore: nel 2012 ha preso parte a un videoclip di Lady Gaga e ha recitato nello spettacolo teatrale Pompei sospesa al Maschio Angioino di Napoli. Successivamente, sono arrivate anche le prime fiction: Il peccato e la vergogna 2 (2014), Non è stato mio figlio (2016), L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo (2017), Il bello delle donne…alcuni anni dopo (2017). Ora è alle prese con l'avventura di Tale e Quale Show, uno dei programmi di punta del prime time di RaiUno.

Social: Ha un profilo Instagram (@marioermito) dove condivide con i suoi follower selfie e scatti di molti dei suo progetti lavorativi.

Vita privata: Per 5 anni è stato fidanzato con l’ex Miss Italia Francesca Testasecca. Ora si dichiara single.

Passioni: Il mare, i viaggi e le canzoni di Max Pezzali.

Curiosità: All’età di 17 anni ha vinto la fascia nazionale di Modello più bello d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso