28 Settembre Set 2018 1700 28 settembre 2018

Chi è Antonio Mezzancella di Tale e Quale Show 2018

Dai villaggi turistici allo show di RaiUno condotto da Carlo Conti, le imitazioni sembrano essere una delle costanti della sua vita. Scopriamo meglio chi è.

  • ...
Antonio Mezzancella tale e quale show

La passione di Antonio Mezzancella per le imitazioni è iniziato nei villaggi turistici dove, animatore alle prime armi, intratteneva il pubblico calandosi nei panni di cantanti e attori famosi. Il palcoscenico non gli è mai andato stretto: la sua verve e il suo particolare talento per il canto (coltivato sin da bambino, quando si divertiva a intonare le sigle dei cartoni animati) lo hanno portato a vincere prima il primo premio al Festival di Castrocaro e poi a guadagnarsi un posto da speaker radiofonico. Ma il suo unico, vero obiettivo è sempre stato riuscire a sfondare in televisione. E dopo aver conquistato la medaglia d’argento a Tú sí que vales, ora tenta il tutto per tutto sfidando i colleghi in quello che sa fare meglio. In vista della terza puntata di Tale e Quale Show, forte dei giudizi positivi ricevuti dal pubblico e dalla giuria per le imitazioni di Ermal Meta e Nek, si prepara a una impresa (quasi) titanica: rendersi credibile nei panni di Claudio Baglioni, uno dei giganti della musica italiana.

Nome: Antonio Mezzancella.

Nato a: Perugia, il 2 giugno 1980.

Età: 38 anni.

Istruzione: Diploma liceale.

Professione: Imitatore e cantante.

Social: È molto attivo sul web. Ha una pagina Facebook, un account Twitter e un profilo Instagram (@antonio_mezzancella), strumenti che utilizza per tenersi in contatto con i suoi fan.

Carriera: Dopo una lunga gavetta come animatore nei villaggi turistici, nel 2004 ha vinto il primo premio al Festival di Castrocaro come talento emergente e, successivamente, ha iniziato a lavorare come speaker in alcune delle principali emittenti radiofoniche italiane (Radio Deejay, Radio 105, M20). In televisione, oltre a qualche apparizione in programmi come Buona Domenica e Domenica In, ha partecipato al talent di Mediaset Tú sí que vales e ora è uno dei concorrenti in gara a Tale e Quale Show, su RaiUno.

Vita privata: Non ha mai lasciato trapelare nulla sul suo privato, se non il fatto di essere padre di due bambine di 9 e 11 anni.

Passioni: La musica.

Modello di riferimento: Per le sue performance si ispira a Fiorello, «un fuoriclasse dell’one man show».

Sogno nel cassetto: Un giorno spera di poter condurre una trasmissione tutta sua.

Il primo personaggio che ha imitato è: Il cantautore Fabio Concato.

Curiosità: Ha fondato un gruppo musicale dance, Italian Disco Mafia, e dal 2014 gioca nella Nazionale Cantanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso