25 Settembre Set 2018 1715 25 settembre 2018

Temptation Island Vip 2018, chi è Sossio Aruta

Prima calciatore, poi corteggiatore a Uomini e Donne, infine protagonista, insieme alla compagna Ursula, nel reality di Simona Ventura su Canale 5. La scheda.

  • ...
Sossio Aruta temptation island vip

Tra il ruolo di centravanti nella Torrese e l’esperienza da corteggiatore a Uomini e Donne over, Sossio Aruta ha sempre cercato di trovare una quadra tra la passione per il calcio e il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Soprannominato Re Leone dai tifosi, ha giocato per più di 25 anni, scendendo in campo con altrettante squadre e segnando più di 300 goal. Uomini e Donne e Temptation Island Vip non hanno segnato il suo esordio nel mondo della televisione e dei reality: nel 2005, infatti, è stato uno dei protagonisti di Campioni – Il sogno, giocando nella squadra del Cervia sotto la guida dell’allenatore Ciccio Graziani. E se la sua storia con il calcio professionistico si è conclusa con un brutto infortunio che lo ha costretto al ritiro e ad accontentarsi di giocare da dilettante, quello con la televisione si è dimostrato essere un sodalizio più fortunato, che gli ha regalato anche l’amore. Ed è proprio con la fidanzata Ursula che ha deciso di intraprendere l’ennesima sfida: mettere alla prova la loro relazione approdando al resort del reality di Canale 5.

Nome: Sossio Aruta.

Nato a: Castellammare di Stabia, il 19 dicembre 1970.

Età: 47 anni.

Altezza: Un metro e 85 centimetri.

Professione: Ex calciatore. Dopo l’infortunio che lo ha costretto a abbandonare la carriera da professionista, si è dedicato al calcio dilettantistico: oggi gioca nella Torrese nel ruolo di centravanti.

Social: Un profilo Instagram con più di 60mila follower, @sossioarutaofficial.

Lingue: Italiano (madrelingua).

Passioni: I tatuaggi, ne ha 5 e sono legati a momenti chiave della sua vita.

Sport: Oltre che con il calcio, si mantiene in forma con regolari allenamenti in palestra.

Amore: Dopo il divorzio dalla moglie Rossella (dalla quale ha avuto due figli, Daniel Ciro e Diego), si è fidanzato con Ursula Bennardo, incontrata negli studi di Uomini e donne over.

Curiosità: Ha scritto un’autobiografia, Io sono un falco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso