Grande Fratello Vip 2017

Grande Fratello Vip

24 Settembre Set 2018 1900 24 settembre 2018

Chi è Daniela Del Secco d'Aragona, la Marchesa del Gf Vip 2018

Dopo la popolarità conquistata con Pechino Express, è diventata presenza fissa nei salotti televisivi. E ora è pronta a entrare nella casa più spiata d'Italia.

  • ...
marchesa gf vip

Tra i concorrenti più attesi dell’edizione 2018 del Grande Fratello Vip c’è senza alcun dubbio lei, Daniela Del Secco d’Aragona. Diventata celebre con la sua partecipazione a Pechino Express in compagnia del fidato maggiordomo Gregory, la Marchesa ha spopolato sui social, che si sono riempiti di gif con alcune delle sue frasi memorabili, e nei salotti televisivi, dove ha dispensato consigli di bon ton dall’alto della sua expertise in merito. Ora è pronta a lanciarsi nell’ennesima avventura televisiva: entrare nella casa più spiata d’Italia. Riuscirà anche stavolta a conquistare i cuori e le simpatie dei telespettatori e, magari, a uscire da vincitrice dalla porta rossa?

Nome: Daniela Del Secco d’Aragona.

Nata a: Roma, il 15 dicembre 1951.

Vive a: Roma.

Età: 67 anni.

Istruzione: Ha due lauree, una in Estetologia e una in Comunicazioni multimediali.

Professione: Giornalista nei campi della moda e della bellezza (dal 1992 è iscritta all’albo dei giornalisti della Regione Lombardia), ricercatrice di dermocosmetica anti-aging (ha ideato una linea di prodotti utili a combattere l’invecchiamento), insegnante di bon ton.

Carriera professionale: Ha lavorato come responsabile del settore moda – bellezza per la Gazzetta di Piacenza e Lodi; dal 1983 al 1987 ha organizzato, con il Patrocinio del Comune di Milano, più di 30 spettacoli culturali; ha collaborato, non solo nelle vesti di giornalista, con quotidiani nazionali come Il Giornale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno; ha insegnato Dermocosmesi presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma.

Carriera televisiva: Il suo debutto televisivo risale al 1994, nella trasmissione di Rete4 Star90 accanto a Alessandro Cecchi Paone. È poi approdata su Telelombardia, dove ha condotto talk show e programmi d’approfondimento giornalistico, fino ad arrivare dapprima in Rai, infine a Mediaset, al timone del programma Gente comune. Tra le esperienze televisive più recenti, invece, spiccano la partecipazione a Pechino Express, adventure game in onda su Rai Due, e a Selfie, programma di Canale5 condotto da Simona Ventura, nel quale la Marchesa aveva il ruolo di mentore. Grande animatrice dei salotti televisivi, è stata opinionista fissa de La vita in diretta e Pomeriggio 5 e critico di costume della trasmissione Torto o ragione condotta da Monica Leofreddi.

Famiglia: Ha una figlia, Ludovica Leuzzi dal Secco, nata dal suo primo matrimonio.

Amore: Dopo il fallimento dei suoi tre matrimoni, al momento non si dichiara impegnata con nessun uomo.

Passioni: L’Opera, la pittura e la musica.

Sport: Nel tempo libero si dedica al golf e al polo.

L’oggetto da cui non si separa mai: Le sue perle, eterno simbolo di eleganza.

Altri progetti: Ha scritto e pubblicato un libro, Come diventare marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della vita, a metà tra l’autobiografia e il manuale di bon ton.

Curiosità: Ha lavorato come venditrice di cosmetici in una televisione locale del Lazio, sfruttando la propria esperienza da ex estetista, e ha aperto un’accademia dove impartisce lezioni di buone maniere.

Il suo motto: «Aristocratici si nasce, ma nobili si diventa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso