17 Settembre Set 2018 1650 17 settembre 2018

Chi è Michela Persico, il nuovo volto del 'Processo di Biscardi'

Ha abbandonato la moda per coronare il suo sogno di emergere nel giornalismo sportivo. E ora approda su 7Gold al timone di una trasmissione storica.

  • ...
Michela Persico 2

Grande passione per il mondo dello sport, una competenza costruita a suon di impegno e studio e una parlantina sciolta che, sin dagli esordi, non l’ha mai fatta sentire scomoda davanti alla telecamera. Questo l’identikit di Michela Persico, ex modella, giornalista e, da quest’anno, anche nuova padrona di casa dello storico Processo di Biscardi in onda su 7Gold. Classe 1991, originaria di Alzano Lombardo, la giovane bergamasca ha sempre lavorato duro per raggiungere i suoi obiettivi e sfatare i pregiudizi di chi la vedeva soltanto come una «bambolina bionda». Trasferitasi a Milano per motivi di studio, ha deciso di intraprendere una carriera nella moda parallelamente all’università per godere della propria indipendenza e non gravare troppo sul bilancio familiare. E, una volta conseguita la laurea in Lingue, ha scelto di rischiare tutto per realizzare il sogno di una vita: diventare una giornalista professionista. Tesserino alla mano, non si è mai tirata indietro davanti alla gavetta: dal ruolo di inviata nelle tv locali al mondo di Mediaset, fino alla sua prima esperienza alla guida di un programma che ha fatto la storia del calcio in tv. Un’eredità importante, che ha deciso di raccogliere senza farsi condizionare troppo dalle aspettative degli altri.

Nome: Michela Persico.

Nata il: 27 marzo 1991, a Alzano Lombardo (Bergamo).

Età: 27 anni.

Altezza: Un metro e 75 centimetri.

Istruzione: una Laurea in Lingue.

Professione: Giornalista sportiva e conduttrice.

Carriera: Ha lavorato come inviata esterna per Top Calcio24 e SportItalia e, successivamente, nella redazione di Telelombardia, per la trasmissione QSVS. Nel 2015, a 24 anni, è approdata a Mediaset Sport.

Figure di riferimento: Nel mondo del giornalismo si ispira a Paola Ferrari. Ma da piccola ha nutrito una forte ammirazione per Brigitte Bardot.

Lingue: Italiano (madrelingua), Inglese.

Passioni: Gli animali. Ha un gatto e un cane.

Sport: Per 11 anni ha praticato pallavolo a livello agonistico. Ora, nel tempo libero, si dedica alla palestra e al tennis.

Amore: È fidanzata con Daniele Rugani, difensore della Juventus e della Nazionale Italiana.

Curiosità: È stata una delle protagoniste del documentario Le Capitane andato in onda su Spike Tv, una sorta di docu-reality sulla vita delle wags italiane, le mogli e le fidanzate dei calciatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso