14 Settembre Set 2018 1752 14 settembre 2018

Chi è Sara Groppelli, la pasticcera scout di Bake Off Italia 2018

Sogna di diventare biologa ma, nel frattempo, si divide tra i tuffi e i dolci. Passione che l'ha portata sotto il tendone del cooking show di Real Time.

  • ...
Sara bake off 2018

Chiodo in pelle, capelli raccolti e una disinvoltura davanti alle telecamere del tutto inaspettata per la sua giovane età: Sara Groppelli si è presentata così alle selezioni della squadra dei 16 concorrenti dell'edizione di Bake Off Italia 2018. Ma mai come nel suo caso il celebre proverbio «l'apparenza inganna» ha trovato conferma. Sfida dopo sfida, ha abbandonato la corazza di sicurezza che aveva indossato, dando prova di tenere davvero al sogno di ottenere uno degli ambìti posti sotto il tendone. E non senza qualche lacrima, l'aspirante pasticcera è riuscita a conquistare il palato dei giudici con uno dei suoi cavalli di battaglia, la torta paradiso total black, e un particolarissimo dolce al cucchiaio ispirato al mojito, il suo cocktail preferito.

I TUFFI, GLI SCOUT E LE CROSTATE

Originaria di Sant'Angelo Lodigiano, 20 anni, Sara Groppello studia Biologia all'Università Bicocca di Milano e il suo più grande sogno è quello di diventare una biologa marina. Scout fin da piccola, nel tempo libero si dedica alle gare di tuffi, passione che ha sempre coltivato, anche a livello agonistico, e alla pasticceria. Quello per i dolci è un amore che le è stato trasmesso dalle nonne, come ha raccontato nel suo video di presentazione: «Quando ero piccola e cucinavano torte, mi lasciavano sempre un po’ di frolla per fare una piccola crostatina: ormai sono cinque anni che i dolci li faccio io, ma la crostata della nonna non si batte». E ora che ha il grembiule in mano e un bancone tutto suo, è pronta a dimostrare a se stessa e agli altri quanto vale.

Nome: Sara Groppelli.

Età: 20 anni.

Nata a: Sant’Angelo Lodigiano.

Professione: È iscritta all’Università Bicocca di Milano, dove studia biologia.

Instagram: @_saragroppelli.

Twitter: @saragroppelli1.

Passioni: Scoutismo (dopo 12 anni, è diventata capo scout), pasticceria e tuffi.

Specialità: Torta paradiso total black, crostate e mignon.

Dice di sé: Si definisce «una ragazza emotiva, solare e spigliata».

Curiosità: Ha un blog, Pastrycciona, dove racconta di sé e posta tutte le ricette dei suoi dolci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso