14 Settembre Set 2018 1108 14 settembre 2018

Chi è Camilla Musso, la ragazza dalle 'mille voci' di X Factor

La 16enne ha già conquistato la fiducia dei giudici e il cuore del pubblico. E sul palco, con i suoi capelli metà neri e metà argento, ha reso omaggio a Lucio Dalla con La sera dei miracoli.

  • ...
Camilla Musso X Factor

Dopo l'esibizione vincente di Martina Attili, c'è un'altra giovanissima pronta a scalare le vette del successo. Camilla Musso è salita sul palco per le audizioni di X Factor il 13 settembre dimostrando, nell'aspetto, tutta la sua giovane età, 16 anni appena: tuta blu e una semplice t-shirt, capelli neri, ma solo sulla metà destra, a sinistra la chioma è argentata. È accigliata e senza sorriso prima di iniziare a cantare, ma durante la sua interpretazione, che ha lasciato tutti a bocca aperta, l'allegria le ha illuminato il volto da bambina.

IL GIUDIZIO DEI GIUDICI: «SEI UN CASO RARO»

«Hai mille anime, mille persone, mille voci dentro. Ci sono mille colori nella tua voce», è riuscita a dire Asia Argento con voce rotta dalla commozione, così come lo è quella della collega Mara Maionchi, che ha aggiunto anche: «Hai cantato una canzone da grandi, e l'hai fatto in maniera ineccepibile». Non ha tardato ad arrivare la standing ovation richiesta da Fedez e sulla sua maglietta la scritta «Damn, your eyes» (Accidenti, i tuoi occhi) è quasi profetica, perchè dagli occhi lucidi di Camilla finita l'esibizione si comprende tutta la sua gioia adolescenziale. Anche Manuel Agnelli ha ammesso che Camilla è eccezionale: rappresenta un raro caso di interpretazione in cui è consentito soprassedere sull'intonazione imperfetta, una dote che hanno in pochi secondo il frontman degli Afterhours. Il voto non può che essere unanime: SÌ, Camilla Musso ha l'X Factor.

UN TALENTO NASCOSTO (SUI SOCIAL)

Di Camilla non sappiamo molto: ha 16 anni e vive ad Asti. Sui profili social, aperti solo in agosto (si preparava forse al successo televisivo? Lo scopriremo), non c'è molto. Solo qualche foto che promuove la puntata del talent che la vede protagonista, ma dalle stories di Instagram si può sbirciare una nuova, folle, pettinatura: i capelli, adesso divisi tra corvino e platino, sono stati rasati sulle tempie. Sul canale YouTube, che conta per ora solo 489 iscritti, la giovane ha pubblicato solo alcune delle sue cover.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso