13 Settembre Set 2018 1730 13 settembre 2018

Tale e Quale Show 2018, chi è Roberta Bonanno

Seconda classificata nella settima edizione di Amici di Maria De Filippi, dopo anni di assenza dalle scene ritorna in tv nello show condotto da Carlo Conti.

  • ...
roberta bonanno

La critica ha parlato di lei come «una delle voci più belle che abbiano mai calcato il palcoscenico di Amici di Maria De Filippi». Dopo la medaglia d’argento vinta nel talent di Canale 5 che, in quell’anno, ha visto trionfare Marco Carta, Roberta Bonanno si è divisa tra l’album dell’esordio firmato Sony e il mondo del musical, debuttando nella commedia musicale Portamitanterose.it, scritta da Maurizio Costanzo e Enrico Vaime. Poi, un lungo periodo di assenza dalle scene, durante il quale, però, non ha mai smesso di lavorare alla sua musica, che ha sempre considerato «parte fondamentale del suo DNA». E una volta lasciata la major che l’aveva lanciata sulla scena musicale, ha deciso di virare sulle etichette indipendenti. Incidendo ben due album e sfornando canzoni diventate, spesso, colonna sonora di spot pubblicitari. Ora, dopo più di dieci anni lontana dai riflettori, è pronta a lanciarsi nell’avventura di Tale e Quale Show e a sfidare gli altri concorrenti a colpi di ugola e imitazioni.

Nome: Roberta Bonanno.

Nata a: Milano.

Data di nascita: 22 maggio 1985.

Dove si era già visto: È arrivata seconda ad Amici di Maria De Filippi nel 2008. Dopo il talent, ha firmato un contratto con la Sony e, dal sodalizio con il produttore Mario Lavezzi, è nato Io non ho più paura. L’album è rimasto nella classifica dei dischi più venduti per 15 settimane.

Cosa ha fatto nel frattempo: ha debuttato nella commedia musicale Portamitanterose.it e, negli anni che ha passato lontano dalle scene, ha prodotto due album con due etichette indipendenti, Roberta Bonanno e Io e Bonnie.

Punti di riferimento: Anastacia, Celine Dion, Gloria Gaynor, Bjork e Giorgia.

Cavallo di battaglia: (You make me feel) like a natural woman di Aretha Franklin, la canzone che le ha permesso di conquistare il banco nella scuola di Amici.

Caratteristiche: Si definisce estremamente socievole e disponibile. Talvolta, un pò troppo permalosa e impulsiva.

Amore: Ha sempre protetto molto la sua vita privata. Sui social non compare nessuna fotografia in compagnia di un eventuale partner.

Sogni: Un giorno sogna di poter cantare un brano scritto appositamente per lei da Tiziano Ferro o Fabrizio Moro.

Curiosità: Prima di dedicarsi completamente alla musica ha fatto molti lavoretti per arrotondare. Dalla cassiera alla receptionist, all’insegnante privata di inglese e francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso