13 Settembre Set 2018 1613 13 settembre 2018

Chi è Ludovica Coscione, Mia in 'Non dirlo al mio capo'

Dalla moda alla recitazione, il passo è stato breve. E dopo il successo della prima stagione, la 19enne ritorna su Raiuno nei panni della figlia ribelle di Vanessa Incontrada.

  • ...
ludovica coscione

La carriera di Ludovica Coscione nel mondo della recitazione è iniziata per un fortunato allineamento di pianeti. Notata da un gruppo di talent scout a un workshop organizzato dalla scuola di cinema La Ribalta per la sua particolare espressività e spontaneità, l'attrice campana, già impegnata nel campo della moda fin da piccolissima, è approdata ai provini della fiction Non dirlo al mio capo ed è riuscita a conquistare il ruolo di Mia, la figlia ribelle della protagonista, interpretata da Vanessa Incontrada. Un personaggio «impegnativo e entusiasmante», che le ha regalato il debutto in tv e l’amore dei fan coi quali si mantiene in contatto grazie ai social e un canale Youtube. Ed è pronta a interpretare Mia nella seconda stagione del legal drama, in onda su Raiuno con sei nuovissimi episodi.

Nome: Ludovica Coscione.

Nata nel: 1999.

Età: 19 anni.

Altezza: Un metro e 68.

Professione: Attrice.

Televisione: Non dirlo al mio capo (2016-2018); Che Dio ci aiuti (2016).

Istruzione: Frequenta il liceo scientifico.

Lingue: Italiano; inglese.

Passioni: Suona il flauto traverso, ama viaggiare e fare maratone di serie tv americane.

Sport: Non ha mai abbandonato la ginnastica artistica che, fino a poco tempo prima di intraprendere la carriera di attrice, praticava a livello agonistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso