17 Luglio Lug 2018 1624 17 luglio 2018

Chi è Judith Sheindlin, quarta celebrity nella classifica di Forbes

Settantacinque anni e un patrimonio di 400 milioni di dollari, è quarta nella classifica del magazine Usa. Grazie a uno dei programmi più seguiti della tv statunitense: è Judge Judy dal 1996.

  • ...
Judith Sheindlin Forbes Classifica Celebrities

La giudice Judy, al secolo Judith Sheindlin, è la quarta celebrity nella classifica Forbes, la seconda donna dopo la più giovane tra le miliardarie che si sono fatte da sé Kylie Jenner.
Settantacinque anni, cinque figli e un patrimonio stimato di 400 milioni di dollari, la severa giudice è l'ago della bilancia dell'omonimo programma tv, in onda sulla tv statunitense dal 1996 (e il cui contratto attuale copre fino alla stagione 2020-2021).
Seppur il format sia simile a quello del nostro Forum, lei è decisamente l'opposto di Santi Licheri: gestisce i suoi casi con un piglio decisamente autoritario ed indisponente, ma che assicura il divertimento del pubblico americano che non ama bizantinismi dei libri di legge. Il ruolo che oggi le vale 45 milioni di dollari all'anno, a sentir lei, se l'è costruito sul campo.

LA CARRIERA DI JUDGE JUDY

Ha iniziato dai tribunali di famiglia nel 1972 e dieci anni dopo era il giudice referente per l'area di Manhattan. Attirò l'attenzione della stampa e della televisione fino a scrivere, nel 1995, un libro su come il diritto di famiglia avesse fallito nell'affrontare le famiglie distrutte. Il titolo è già tutto un programma: Non pisciarmi sulla gamba per poi dirmi che sta piovendo. È stato il primo di molti. Sempre con questa verve tra il polemico e l'ironico ha scritto rivolgendosi a bimbi (Vinci o perdi a secondo di chi scegli) e ai genitori (Non si può giudicare un libro dalla copertina), ma sempre incentrati sulle diatribe famigliari. Oggi è la star della televisione Usa più pagata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso