29 Giugno Giu 2018 1758 29 giugno 2018

Chi è Taleedah Tamer, la prima top model saudita

Diciotto anni, ha ottenuto la sua copertina del numero di luglio-agosto di Harper's Bazaar Arabia e sarà la prima a sfilare alla settimana della moda Haute Couture di Parigi.

  • ...
Talledah Tamer Saudita Modella

Una modella 18enne proveniente dall'Arabia Saudita si prepara a diventare la prima persona del Paese mediorientale a sfilare alla settimana della moda Haute Couture di Parigi. Lei si chiama Taleedah Tamer, ha le idee chiare e la dose sufficiente di ambizione per sfondare: ha ottenuto la sua prima copertina internazionale sulla copertina del numero di luglio-agosto di Harper's Bazaar Arabia.

VUOLE DIVENTARE UN SIMBOLO PER IL PAESE

Non le basta essere stata definita dai magazine di tutto il mondo «la prima top model saudita della storia» e aver appena ottenuto la sua prima cover internazionale: Taleedah vuole diventare un simbolo per il suo Paese e dice di ispirarsi a Gisele Bündchen. «Quando ho iniziato questo lavoro non avrei mai pensato che di diventare la prima modella saudita della storia» ha raccontato alla rivista araba Taleedah, che su Instagram per ora ha «solo» 8 mila follower.

«E LE DONNE COME ME DOVE SONO?»

Nata da madre italiana e padre saudita (la prima è l'ex modella Cristina Tamer, il secondo è presidente di un'azienda di assistenza sanitaria) , questa 18enne determinata spera di essere una pioniera per una nuova generazione di modelle saudite: da piccola, ha raccontato, non faceva attenzione alla mancanza di donne saudite in copertine patinate o servizi di moda. Poi, crescendo, ha iniziato a notarlo e a chiedersi: «Perché queste donne non mi assomigliano? E perché i modelli non possono rispettare anche la nostra cultura?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso