11 Giugno Giu 2018 1554 11 giugno 2018

Chi è Aida Garifullina, la soprano che canterà all'inaugurazione dei Mondiali 2018

La cantante si esibirà con Robbie Williams allo Stadio Luzhniki di Mosca prima del match d'apertura tra Russia e Arabia Saudita il 14 giugno.

  • ...
Aida Garifullina Soprano

I due momenti più belli dei Mondiali sono sempre due: l'inizio e la fine. La prima partita è sempre qualcosa di magico, sia perché inizia il torneo più atteso dagli sportivi di tutto il mondo, sia per lo spettacolo dell'inaugurazione. Di solito, il palco (rigorosamente sul terreno di gioco) è affidato a una star internazionale e, all'edizione 2018, il padrido sarà Robbie Williams, affiancato da un'altra cantante piuttosto nota nel mondo lirico: la soprano Aida Garifullina, artista russa. Quindi, prima di Russia-Arabia Saudita, allo stadio Luzhniki di Mosca, i due si esibiranno dal vivo e daranno ufficialemente il via ai Mondiali 2018. In attesa del 14 giugno, proviamo a conoscere meglio la cantante.

Nome completo: Aida Garifullina.

Nata a: Kazan, Russia.

Nata il: 30 settembre 1987.

Età: 30 anni.

Professione: cantante lirica.

Etichetta: Decca records.

Dischi all'attivo: uno, Aida Garifullina (2017).

È figlia di: Lyalya Garifullina, una direttrice di coro, ed è attualmente direttrice del Centro di musica contemporanea Sofia Gubaidulina.

Ha lavorato con: José Carreras, Placido Domingo e Dmitry Hvorostovsky.

Repertorio: Le nozze di Figaro di Mozart, Rigoletto di Giuseppe Verdi, L'elisir d'amore di Gaetano Donizetti e molte altre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso