Chi è Olivia Paladino, la compagna del premier Giuseppe Conte

È la figlia di Cesare Paladino, proprietario dell’Hotel Plaza di Roma e lavora anche lei nel famoso albergo. Conosciamola meglio.

04 giugno 2018

Giuseppe Conte Compagna Olivia Paladino

Fonte: Dagospia

Dopo che si è parlato per settimane di Giuseppe Conte e dell'alleanza tra Movimento 5 Stelle e Lega Nord, finalmente si parla di persone. Sì, perché dopo la presentazione della lista dei ministri, la discussione è passata dal contratto di governo (anche se sarà uno dei temi evergreen di questa nuova stagione politica) ai nomi dei personaggi chiave. Anche se non occupa un dicastero, Olivia Paladino rientra in questa categoria, in quanto first lady, secondo quanto si legge su Dagospia, Libero e Formiche. La ragazza, infatti sarebbe la compagna del premier Conte anche se su di lei si sa veramente poco. «Bella, appariscente, appassionata» la descrive Il Messaggero in un articolo intitolato Conte, le 7 persone decisive del premier incaricato, datato 25 maggio 2018.

CHI È OLIVIA PALADINO?

Partiamo dalla famiglia. Come suggerisce il cognome, Olivia Paladino è la figlia di Cesare Paladino, proprietario dell’Hotel Plaza di Roma e anche lei lavorerebbe nell'albergo di proprietà del padre. Difficile dire di più, se non che ha circa 15 anni in meno rispetto al compagno Giuseppe Conte.

LA EX MOGLIE DEL PREMIER CONTE: VALENTINA FICO

Ma Olivia Paladino non è l'unica donna nella vista del premier Giuseppe Conte. Vi ricordate del mezzo scandalo che venne fuori sul curriculum del presidente del Consiglio poco prima della chiamata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella? L'ex moglie Valentina Fico lo difese con le unghie e con i denti. E disse anche che sarebbe stato un «ottimo premier».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati