19 Maggio Mag 2018 1327 19 maggio 2018

Chi è Claire Ptak, la pasticcera che ha realizzato la torta del royal wedding

Lavora senza sosta da giorni nelle cucine di Buckingham Palace per ultimare la sua creazione. Ma non tutti sanno chi è la pasty chef del momento.

  • ...
Claire Ptak Torta Royal Wedding

Tutti sono concentrati sulle famiglie dei due protagonisti del royal wedding, cioè Meghan Markle e il principe Harry di Windsor. Ma ci sono dei personaggi, magari passati sotto traccia, che sono stati fondamentali all'organizzazione dell'evento. Pensate: può esistere matrimonio senza torta nuziale? Impossibile. Ecco perché il ruolo della pasticcera, o, come dicono a Londra, la pasty chef, è importantissimo per l'ottima riuscita di tutta la cerimonia. Proprio per questo serve una persona speciale che sappia curare nel minimo dettaglio il proprio lavoro, come Claire Ptak, la 'donna della torta' del royal wedding che da giorni sta lavorando nelle cucine di Buckingham Palace. Probabilmente non sapete di chi stiamo parlando, quindi proviamo a conoscerla meglio.

REGINA DI INSTAGRAM

Se siete abitué di Instagram e amate il cibo, avrete per forza visto almeno una volta il suo profilo Violet By Claire Ptak, che conta più di 125mila follower. Il nome viene dal suo negozio di Londra, 'Violet', una piccola bakery nel cuore dell'East London. Ma non è soltanto una pasty chef social. Claire Ptak, infatti, ha anche una rubrica sul Guardian. Ma cosa c'entra con il royal wedding? Beh, qualche anno fa, la pasticcera è stata intervistata proprio da Meghan Markle sul suo blog, The Tig, che si occupava di lifestyle. La caratteristica che rende la chef unica è l'uso di ingredienti organici e stagionali. Proprio per questo la new entry di casa Windsor l'ha voluta per il suo matrimonio. Infatti, per il pranzo dopo la cerimonia, Claire Ptak ha realizzato una torta al limone e sambuco che racchiude i «sapori della primavera», ricoperta di creama al burro e fiori freschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso