12 Marzo Mar 2018 1329 12 marzo 2018

Chi era Mina Basaran, l'ereditiera morta in un incidente aereo

Era la figlia di Huseyin Basaran, un ricco imprenditore turco, e aveva 28 anni. Insieme a lei, sono decedute sette amiche che stavano tornando dal suo addio al nubilato.

  • ...
Mina Basaran Jet Privato

Stava tornando dal suo addio al nubilato, quando, a causa di un incidente aereo, il jet privato è precipitato. Lei era Mina Basaran, 28 anni, figlia di Husseyin, un ricco imprenditore turco, e non è sopravvissuta allo schianto. Insieme a lei, non ce l'hanno fatta sette amiche che erano partite con lei per festeggiare negli Emirati Arabi. L'ereditiera, infatti, a fine marzo 2018 avrebbe dovuto sposarsi. Secondo i media locali, gli 11 passeggeri (le ragazze più il personale di bordo) sono rimasti carbonizzati dopo che il jet turco ha preso fuoco, in seguito allo schianto contro una montagna nel sud ovest dell'Iran. Il giorno prima dell'incidente, Mina Basaran ha pubblicato sul suo account Instagram una foto della festa al nubilato a Dubai. L'ultimo video postato mostra lei e le sue amiche mentre si divertono al concerto della cantante Rita Ora in un famoso nightclub di Dubai. Da allora più nulla.

LA HOLDING DI FAMIGLIA

Il padre, Huseyin Basaran, è un uomo pittosto conosciuto in Turchia, visto che è l'amministratore delegato della holding omonima che opera nel settore del turismo, fdella inanza, dell'energia edell'edilizia. E anche la figlia aveva un ruolo nella società. Ma il signor Basaran ha fatto qualcosa in più durante la sua carriera: è stato patron della squadra di calcio del Trabzonspor ed è proprietario anche di una società che controlla la Bahrain Middle East Bank BSC, una piccola banca di investimenti. Nonostante il tempo investito negli affari, il padre ha sempre avuto in testa Mina: l'ultimo progetto prevede la realizzazione di consorzi di appartamenti lussuosi sul lato asiatico di Istanbul e che era stato battezzato, appunto, 'Mina Towers'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso