8 Marzo Mar 2018 1801 08 marzo 2018

Chi è Kateryna Gryniukh, l'unica donna finalista di Masterchef 7

Classe 1993, di origini ucraine ma emigrata a Salerno per amore, la giovane aspirante chef è una delle protagoniste dell'ultima puntata del cooking show di Sky Uno. 

  • ...
Kateryna Gryniukh Masterchef 7

Equilibrata, discreta, ma molto concreta. Come i suoi piatti. Così si è presentata Kateryna Gryniukh al pubblico della cucina più ambita di tutta la tv, quella di Materchef 7 che l'8 marzo 2018 arriva alla sua ultima puntata. E l'aspirante chef è proprio una dei protagonisti della finale del cooking show di Sky Uno, insieme a Simone Scipioni e Alberto Menino. Puntata dopo puntata, la 25enne ucraina ha convinto i giudici mostrando talento e versatilità nelle diverse prove, unendo abilità individuali e una profonda conoscenza delle tradizioni della sua terra. Scopriamo chi è la giovane concorrente che spera di realizzare il suo sogno nel cassetto: diventare una professionista.

Nome: Kateryna Gryniukh.

Anno di nascita: 1993.

Età: 25 anni.

Luogo di nascita: Mageriv, in Ucraina.

Istruzione: è laureata in ingegneria elettronica.

Professione: è disoccupata, ma cuoca nel tempo libero.

Com'è nata la sua passione: sin da piccola aiutava sua madre a cucinare, avendo una famiglia molto numerosa. È cresciuta in una fattoria, a contatto con gli animali, e ha imparato a riconoscere materie prime sane e di qualità.

Si è presentata a Masterchef con: I miei ricordi, un raviolo aperto con gambero rosso. Nonostante il no di Antonia Klugmann per la cottura della pasta, Kateryna ha conquistato Bruno Barbieri, Antonino Cannavaciuolo e Joe Bastianich per la semplicità e la delicatezza della pietanza.

Piatto preferito: Il Borsch, una zuppa ucraina a base di barbabietola.

Nella sua cucina non mancano mai: verdure e latticini.

Curiosità ai fornelli: quando era piccola, rubava le uova a sua madre e creava un impasto con la terra, obbligando la sorella ad assaggiarlo.

Passioni: adora giocare a bowling.

Vita sentimentale: durante una vacanza in Italia, ha conosciuto Roberto, che subito dopo è diventato suo marito. Insieme, vivono a Salerno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso