7 Marzo Mar 2018 1801 07 marzo 2018

Chi è Roberta Ruiu, l'ex Lollipop di Dance Dance Dance

Nel programma televisivo in onda su Fox Life, balla in coppia con l'influencer di Riccanza Tommaso Zorzi. Conosciamo meglio l'ex cantante della prima girl band italiana.

  • ...
Roberta Ruiu

Irriverente, determinata, snob e presuntuosa. Ma anche estremamente fragile. La stessa che si mette a piangere di fronte a un complimento della giuria o chiede un litro di acqua gassata firmata per lavarsi i capelli. Roberta Ruiu è questa, senza vie di mezzo: la concorrente del talent show Dance Dance Dance, in onda su Fox Life e Tv 8, non fa sconti a nessuno. Senza peli sulla lingua, è odiata e allo stesso tempo amata dal pubblico per il suo modo di fare altezzoso e spesso arrogante. In coppia con l'influencer di Riccanza, Tommaso Zorzi, i due ballano per il gusto di farlo, dimenticandosi di essere giudicati. Tra pitoni, richieste assurde e spacchi vertiginosi, Roberta è eclettica, decisa e ha grinta, la stessa che aveva già mostrato nel mondo della musica pop anni 2000. Non la ricordate? Insieme a Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani e Veronica Rubino, ha fondato il gruppo musicale delle Lollipop. Approdate per gioco a Popstar, talent show condotto da Daniele Bossari nel 2001, le cinque ragazze hanno raggiunto il successo con Down Down Down, guandagnando il disco di platino, ma soprattutto il palco dell'Ariston. Nonostante la popolarità, la girl band si è sciolta nel 2004, ma Roberta ha continuato a coltivare la passione per lo spettacolo, partecipando a numerosi programmi sul piccolo schermo. Ripercorriamo insieme la carriera dell'ex Lollipop romana, oggi mamma a tempo pieno, seguitissima sui social.

Nome: Roberta Ruiu.

Nata il: 25 maggio 1981.

Nata a: Roma.

Età: 36 anni.

Professione: showgirl, cantante e fashion blogger. Dal 2015 è anche editor del magazine di moda Lampoon.

Esperienze televisive: si è fatta conoscere partecipando a Popstar nel 2001 su Italia 1, poi condotto alcune trasmissioni tv, come Hard Rock Cafè Live on Stage su Sky, e ha anche partecipato a Uomini e donne. Grande appassionata di moda, come si nota anche dagli scatti postati sul suo profilo instagram, nel 2014 Roberta è stata giudice del programma Tacco 12!... si nasce, in onda su Deejay TV.

Reunion delle Lollipop: senza Dominique Fidanza, nel 2013 il gruppo ha annunciato il ritorno con Lollipop4, un nuovo tour dopo otto anni di assenza dalle scene musicali. Nel 2017, la band è tornata in televisione come trio nel programma The Winner is, condotto da Gerry Scotti. I fan hanno commentato subito l'assenza di Roberta, che si è sfogata su Twitter per l'esclusione dal gruppo da parte delle compagne.

Vita privata: è stata sposata per tre anni, ma nel 2016 ha divorziato. Ha due figli, Beatrice e Filippo. Si vocifera che abbia avuto una relazione anche con Joe Bastianich, giudice di Masterchef, mai confermata da entrambi.

Sport: ha praticato a livello agonistico pattinaggio su ghiaccio.

Passioni: la moda e il suo french bulldog, Leopoldo.

A chi si ispira: le sue muse sono Victoria Beckham e Britney Spears.

Curiosità: su Instagram ha quasi 80 mila followers, ma lei segue solo suo figlio Filippo. Al settimanale Gioia ha rivelato che «chi ha voglia mi segue, chi si agita per il semplice fatto che non lo seguo, ha un problema e rimane suo».

“Datemi un pezzo di una Regina.” Britney la sognavo dal primo giorno e l’ho avuta. Per lei e per la sua “I’M a Slave 4 You” sono stata disposta a distruggermi in sala, a salire scalza sul palco, ad imparare passi difficilissimi e affrontare un pitone del quale ho una bruttissima fobia. Le fobie non si superano, ma quando il perché è forte, il come si trova sempre. Un tributo ad una immensa Regina del Pop Miss @britneyspears E dopo questo, tutto ciò che dovevo e volevo fare, l’ho fatto. Quindi grazie @foxlifeit @dancedancedanceitalia È stato per me più di un programma televisivo. È stata un’opportunità per scoprire me stessa, per disarmarmi totalmente - senza che ciò mi rendesse debole. Per mettermi in gioco e fare ciò che nel profondo amo. Tutto il mio affetto è per la mia coreografa @lauramoduloproject che mi ha insegnato - con amore, cosa vuol dire abbassare la testa e lavorare in sala, con umiltà - sudando, faticando, ma rimanendo DIVINA. Ha creduto in me e io ho creduto in lei. E quando le donne si uniscono, non c’è potere più grande. #girlpower Ha condiviso con me il suo amore per la danza e io ho condiviso con lei il mio amore per Britney e per le Regine che amo. Perché in fondo io sono tanto Pop, anche se fuori apparentemente un po’ snob. Cara Laura, spero di averti resa almeno un po’ orgogliosa di me. Hai tutta la mia gratitudine. Da allieva a maestra. Da donna a donna. Grazie. . . . Photo @itsfabius #dddance #britneyspears #britneyarmy #love #ootd #photooftheday #tv #show
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso