27 Febbraio Feb 2018 1822 27 febbraio 2018

Matilda Lutz, chi è l'attrice ospite da 'E poi c'è Cattelan'

Da Milano a Los Angeles, l'italo americana di Revenge e musa di Muccino torna in tv, nel programma in onda su Sky Uno in seconda serata. Conosciamola meglio.

  • ...
Matilda Lutz

È una delle attrici più promettenti del panorama italiano e americano, ma Matilda Lutz non sembra volersi accontentare del cinema. Classe 1992, la giovane italo-americana nata a Milano ed emigrata a Los Angeles ritorna in tv nel talk-show E poi c'è Cattelan, in onda martedì 27 febbraio 2018 in seconda serata su Sky Uno. Già protagonista di numerosi film come The Ring 3, Revenge e L'Estate addosso di Gabriele Muccino, Matilda è volto noto anche nel mondo delle serie tv e della pubblicità. Di mamma italiana e papà statunitense, ha abbandonato l'università per inseguire il sogno americano di diventare un'attrice di successo. Nonostante i suoi 26 anni, vanta già un interessante curriculum: conosciamo meglio questa promessa del cinema internazionale.

Nome: Matilda Anna Ingrid Lutz.

Nata: il 28 gennaio 1992 a Milano.

Età: 26 anni.

Professione: attrice e modella.

Istruzione: ha studiato Psicologia all'Università Cattolica di Milano per due anni, ma ha interrotto gli studi per trasferirsi a Los Angeles, dove si è dedicata alla recitazione con Larry Moss e frequentato corsi con l'attore Michael Rodgers.

Recitazione: dopo l'esordio nel 2012 con Azzurrina, per la regia di Giacomo Franciosa, ha recitato in L'universale di Federico Micali, L'estate addosso di Gabriele Muccino, The Ring 3 di Javier Gutierrez e Revenge di Coralie Fargeat. Sul piccolo schermo ha partecipato a due serie tv, Crossing Lines e Fuoriclasse. E nel 2011 al cortometraggio di Lee Jinsoo, The Lost Scent in D minor.

Moda: Nel 2016 è stata uno dei volti della campagna primavera/estate di Miu Miu, fotografata da Steven Meisel. Mentre l'anno successivo ha prestato il volto a Togheter Stronger, per promuovere le nuove fraganze di Emporio Armani, al fianco di James Jagger.

Sport: pratica boxe, surf e, da poco, rock climbing.

Passioni: ama leggere, viaggiare e cantare.

Segni particolari: quando era a Los Angeles, per mantenersi ha lavorato come cameriera in un ristorante italiano. Lì ha conosciuto Gabriele Muccino che l'ha scelta come protagonista femminile de L'estate addosso.

Film preferiti: La scelta di Sophie, Léon, Vacanze Romane e Mommy.

A chi si ispira: la sua attrice modello è Valeria Golino, ma ama anche Meryl Streep, Monica Vitti, Marilyn Monroe e Michelle Williams.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso