31 Dicembre Dic 2018 1742 31 dicembre 2018

I film romantici da recuperare per le Feste

Da Love Actually al live action de La bella e la bestia, l’amore è il protagonista delle commedie (e non solo) da gustarsi sui servizi di streaming durante le vacanze. Ne abbiamo selezionati otto per voi.

  • ...
Natale Film Amore

Le festività sono l’occasione perfetta per dedicare un po’ di tempo a voi stesse e concedervi un attimo di relax. Meglio se con un romantico film. Non sapete quale scegliere? Ecco la nostra selezione delle migliori storie d’amore disponibili in streaming, dai grandi classici alle novità. Mettetevi comode.

1. L’AMORE NON VA IN VACANZA (NETFLIX, YOUTUBE, CHILI)

Quando si soffre per amore l’idea di passare a casa da soli le feste di Natale può essere devastante. Per questo Amanda, affermata produttrice di trailer cinematografici (Cameron Diaz) e Iris, una giornalista inglese (Kate Winslet) decidono fuggire lontano. Con l’aiuto di un sito di scambio case, Amanda volerà dalla California al piccolo cottage nella campagna inglese di Iris e quest’ultima prenderà possesso della sua mega villa sulle colline di Hollywood. La decisione, per entrambe, sarà l'occasione di ritrovare la felicità.

2. LOVE ACTUALLY (NETFLIX, YOUTUBE)

Uno dei grandi classici moderni sull’amore da guardare e riguardare per le festività tra Natale e Capodanno, Love Actually racconta otto storie che si intrecciano nel periodo delle feste, sullo sfondo della città di Londra. C’è il primo ministro che si innamora di una delle sue governanti, il bambino alle prese con la prima cotta, l’ex leggenda del rock in cerca di affetto, la coppia sposata in crisi, lo scrittore in fuga da una delusione che in Portogallo trova un nuovo amore, e infine Mark, che è segretamente innamorato della moglie del suo migliore amico. Ci sarà per tutti il lieto fine? Non vi resta che scoprirlo.

3. LA BELLA E LA BESTIA (NETFLIX, YOUTUBE, CHILI)

Emma Watson dà il volto e la voce a Belle nella versione live action del grande classico d’animazione Disney: in questo reboot umano troverete tutte le canzoni originali del cartone, oltre a qualche aggiunta, e i personaggi a cui siamo già affezionati: la Bestia (Dan Stevens), Lumiere (Ewan MC Gregor), Mrs Bric (Emma Thompson), Tockins (Ian McKellen) e molti altri. Belle riuscirà a spezzare ll’incantesimo con il suo amore?

4. NEI PANNI DI UNA PRINCIPESSA (NETFLIX)

Stacy è un’affermata pasticcera di Chicago che viene invitata nel fantasioso regno di Belgravia, in Europa, per partecipare a una gara di dolci a corte. Lì scoprirà che la duchessa Margaret Delacourt, promessa sposa del principe del regno, è la sua sosia. Le due, in una moderna e romantica reinterpretazione de Il principe e il povero di Mark Twain, decideranno di scambiarsi i ruoli e provare cosa significa stare nei panni dell’altra. Tra imbarazzi, disastri e nuove scoperte, le due ovviamente avranno anche tempo di trovare l’amore. Protagonista del film la star Disney Vanessa Hudgens.

5. CHOCOLAT (PRIME VIDEO, CHILI)

Chocolat è un altro grande classico da rivedere a Natale: il film di Lasse Armstrong vede protagonista Juliette Binoche nei panni di Vianne, abile cioccolataia che si trasferisce in un freddo paesino dei pirenei francesi. La comunità, abituata a vivere secondo i principi di tranquillità e morigeratezza, la accoglie con sospetto e diffidenza, ma presto risulta chiaro che Vianne e le sue meravigliose creazioni a base di cioccolato portano vigore e nuova linfa a tante persone. Vianne dovrà vincere l’ostilità del sindaco e troverà anche il tempo per innamorarsi (nientemeno che di Johnny Depp, nei panni dello zingaro Roux).

6. STORIA D'INVERNO (PRIME VIDEO, CHILI)

Una fiaba romantica e anche un po’ magica: nei primi del 900 a New York, un ladro irlandese (Colin Farrell) incontra un’ereditiera malata terminale nella casa che sta per svaligiare. Tra i due scocca immediatamente la scintilla, ma il destino della bella è segnato. Ambientato nella mitica New York City e percorrendo più di un secolo, è una storia di miracoli, di destini incrociati e dell’eterna battaglia tra il bene e il male.

7. IL PRINCIPE CERCA MOGLIE (NETFLIX, YOUTUBE, CHILI)

L’amore può far ridere? Sì, se ci mette lo zampino Eddy Murphy. In questa commedia classica del 1988 interpreta il principe dell’immaginario regno di Zamunda che, rifiutando la sposa servile che i suoi hanno scelto per lui, decide di andare a New York a cercarsi una ragazza da solo. Così Akeem si stabilisce nel Queens, convinto che si tratti di un quartiere regale, e si innamora di Lisa, figlia di un imprenditore del fast food McDowell: pur di starle vicino si farà assumere a lavorare al ristorante. Tra segreti, litigi e comici equivoci si arriverà al tanto agognato lieto fine.

8. OGNI MALEDETTO NATALE (NETFLIX, YOUTUBE, CHILI)

Una divertente commedia italiana che parte dal colpo di fulmine tra Massimo (Alessandro Cattelan) e Giulia (Alessandra Mastronardi) per raccontare la drammatica ed esilarante realtà dell’interazione coi parenti riuniti per il pranzo di Natale. Il neonato amore si dovrà infatti confrontare con l'arrivo dell'odiato Natale. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. La domanda quindi è: il loro amore sopravviverà? Nel cast anche Corrado Guzzanti, Francesco Pannofino, Valerio Mastandrea e Laura Morante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso