4 Febbraio Feb 2019 1846 04 febbraio 2019

Georgia Traebert, la modella con sindrome di Down che spopola sui social

Quindicenne di origini brasiliane, dopo una foto postata dalla madre è stata contattata da cinque brand di moda. E, in barba ai pregiudizi, sta realizzando il suo sogno.

  • ...
Georgia Traebert Modella Sindrome Di Down

Georgia Traebert.

Il mondo della moda considerato spesso elitario e selettivo, sta abbandonando sempre di più lo stereotipo che vuole in passerella solo donne «perfette» dai fisici statuari. L’ideale di bellezza femminile ha ampliato (finalmente) i suoi orizzonti, diminuendo gradualmente l’emarginazione della «diversità». A dimostrarlo è la storia di Georgia Traebert, 14enne nata con la sindrome di Down, che ha realizzato il sogno di diventare una modella. E come lei anche altre ragazze hanno lottato contro i pregiudizi, come Marian Avila che, a soli 21 anni, ha sfilato durante la Settimana della Moda newyorkese del 2018. Sfruttando la potente risonanza dei social networks, Georgia ha attirato un numero esemplare di sostenitori, aiutata dalla mamma Rubia, che ha scelto di smettere di lavorare per starle più vicino.

CHI È GEORGIA TRAEBERT

È nata nel 2003 in Brasile e le venne diagnosticata poco dopo la sindrome di Down. A soli cinque mesi fu anche sottoposta ad un intervento al cuore a causa di una malattia cardiaca. Nonostante fosse contornata dall’amore della sua famiglia, non ha avuto un’infanzia semplice. «Stava sempre da sola perché le ragazze della sua età erano più mature e non avevano pazienza con lei», ha raccontato la madre Rubia, ricordando la sofferenza di quegli anni in un’intervista al The Sun. Ma mentre i suoi coetanei la facevano sentire inadeguata, la mamma postava su Facebook una foto che mostrava tutta la sua meraviglia. Arrivarono migliaia di like che attirarono l’attenzione di cinque diverse agenzie di moda. Così Georgia ha iniziato la sua carriera, lavorando per alcuni brand brasiliani di abbigliamento e gioielli e diventando una star di Instagram, con più di 70 mila follower. Al suo fianco ci sono i genitori, orgogliosi del successo della figlia, nonostante alcuni commenti tentino di screditare il suo talento. La sua più grande ambizione è quella di diventare anche attrice e cantante, obiettivo a cui sta già lavorando, seguendo dei corsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso