26 Giugno Giu 2018 1234 26 giugno 2018

Cynthia Nixon ha detto di essere orgogliosa del figlio transgender

Il post è stato pubblicato il 25 giugno 2018, il giorno del Trans Day of Action ma anche quello della laurea di Samuel. L'attrice, in questo modo, ha fatto outing.

  • ...
Cynthia Nixon Instagram Figlio Transgender

Ultimamente, dichiarare la propria identità sessuale è una scelta personale. O meglio, comunicare pubblicamente il proprio orientamento sessuale è una decisione che riguarda esclusivamente il diretto interessato. In questo caso si parla di coming out. Al contrario, quando è un'altra persona a parlare dell'identità sessuale di un singolo, è corretto utilizzare il termine outing. Un esempio? Il caso di Cynthia Nixon, la Miranda di Sex and the City, nonché partecipante alle primarie democratiche per un posto da candidata a governatore dello Stato di New York. L'attrice, infatti, ha pubblicato un post su Instagram nel quale si è detta orgogliosa del figlio Samuel, neo laureato all'Università di Chicago.

I’m so proud of my son Samuel Joseph Mozes (called Seph) who graduated college this month. I salute him and everyone else marking today’s #TransDayofAction. #TDOA

Sono così orgogliosa di mio figlio Samuel Joseph Mozes (chiamato Seph) che si è laureato questo mese. Saluto lui e tutti coloro che hanno segnato il Trans Day of Action di oggi.

In questo modo, Cynthia Nixon ha dichiarato pubblicamente che il figlio è transgender. Samuel, infatti, è nato come Samantha nel 1996 e, grazie alla madre, è riuscito a dichiararsi a 21 anni in uno dei giorni più importanti della sua vita. E non si tratta soltanto dell'aiuto della mamma, ma di quello di un'attivista Lgbt, dichiaratamente omosessuale. Samuel è il primo figlio avuto dall'attrice con il fotografo Danny Mozez, a cui si è aggiunto Charles Ezekiel nel 2002. La Nixon ha avuto anche un terzo figlio, Max Ellington Nixon-Marinoni, avuto con l'attuale moglie Christine Marinoni con cui è sposata dal 2012, dopo che nello Stato di New York è stato riconosciuto il matrimonio omosessuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso