26 Agosto Ago 2019 1230 26 agosto 2019

Scarlett Johansson è l'attrice più pagata al mondo

Per il secondo anno di fila la Vedova Nera dell'Universo Marvel domina la classifica di Forbes. Insieme a lei sul podio Sofia Vergara e Reese Witherspoon.

  • ...
Scarlett Johansson Forbes

Scarlett Johansson si conferma l’attrice più pagata al mondo, dominando per il secondo anno di fila la speciale classifica stilata da Forbes. La Vedova Nera dell’Universo Marvel guarda tutte le colleghe dall’alto grazie ai 56 milioni di dollari incassati, in buona parte dovuti all’impressionante bonus di 35 milioni per la sua parte in Avengers: Endagame, a cui va aggiunto l’assegno a otto cifre ricevuto per lo stand-alone Black Widow, incentrato proprio sul personaggio di Natasha Romanoff.

LE ALTRE STAR DELLA TOP TEN

A fare compagnia a Scarlett Johansson sul podio sono Sofia Vergara, la Gloria Delgado-Pritchett della serie tv Modern Family, capace di guadagnare 44,1 milioni di dollari (è dunque lei l’attrice televisiva più pagata al mondo), e Reese Witherspoon, produttrice e protagonista dell’acclamatissima serie drammatica Big Little Lies, che ha ‘portato a casa’ 35 milioni di dollari. A completare la top ten della classifica di Forbes sono Nicole Kidman (34 milioni), Jennifer Aniston (28), Kaley Cuoco (25), Elisabeth Moss (24), Margot Robbie (23,5), Charlize Theron (23) ed Ellen Pompeo (22).

IL GENDER PAY GAP (R)ESISTE

Insieme, le dieci attrici più pagate al mondo hanno incassato un totale di 314,5 milioni di dollari. Una cifra molto alta, certo, ma che non si avvicina nemmeno lontanamente al guadagno complessivo dei primi dieci attori della classifica di Forbes, capaci di incassare ben 588,3 milioni di dollari. Insomma, anche se nessuno rischia di morire di fame, il gender pay gap rimane un problema ancora ben presente ad Hollywood.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso