5 Marzo Mar 2019 1710 05 marzo 2019

Per la Festa della Donna Trenitalia ti regala una caramella

La "promozione" sul sito per le clienti in Executive in occasione dell'8 marzo ha scatenato lo sfottò della Rete. Tanto che l'azienda ha cancellato - maldestramente - la pagina web.

  • ...
Trenitalia Festa Della Donna Caramella

Una promozione non troppo azzeccata quella di Trenitalia per la Festa della Donna: sul sito della società è apparso un post – poi maldestramente cancellato – in cui si annuncia un'offerta a dir poco ridicola: «Il prossimo 8 marzo sui treni Frecciarossa e Frecciarossa 1000, se sei una cliente e viaggi in Executive, o se acquisti un Menù Easy Gourmet o usufruisci del servizio Bar o del Ristorante, riceverai in omaggio una caramella gelèe Caffarel al limone». Una generosità davvero striminzita, al limite della parodia, sugellata da un post scriptum: «Salvo esaurimento scorte».

Iniziata a circolare sui social, la notizia ha scatenato l'ilarità della Rete. Tanto che Trenitalia ha deciso di cancellare la pagina dal sito in cui appariva la "promozione". Le tracce rimaste sono però facilmente reperibili: attraverso un qualsiasi sito che ricostruisce la cronologia di una pagina web o anche semplicemente scrivendo le parole chiave su Google si trova ancora il link alla pagina. Che però non esiste più. Naturalmente il tentativo di rimediare in extremis non è bastato per fermare lo sfottò su Internet e anzi l'ha incrementato.

Come se non bastasse, il prossimo venerdì 8 marzo è stato indetto uno sciopero nazionale e generale dai sindacati Cub (Confederazione Unitaria di base), Usb (Unione Sindacale di Base) e Sgb (Sindacato Generale di Base), della durata di 24 ore. Tra i motivi dello sciopero ci sono anche proprio la violenza sulle donne e la discriminazione di genere. Allo sciopero ha aderito anche il movimento femminista Non una di meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso