16 Gennaio Gen 2019 0800 16 gennaio 2019

Come riacquisire sicurezza (e potere) in amore in cinque mosse

Cosa fare se tra i buoni propositi del 2019 c'è anche quello di rivoluzionare la vostra vita sentimentale. Tra i diktat lasciarsi il passato alle spalle e non farsi condizionare dalle opinioni altrui. 

  • ...
Sicurezza In Amore Consigli

Il 2019 è iniziato ormai da un paio di settimane. Molte di noi avranno inaugurato il nuovo anno con una lista di buoni propositi, molti dei quali, magari, riguardanti la vita sentimentale. E passino le promesse di conoscere qualcuno o di dare una svolta a una storia già in corso. Ma la priorità dovrebbe essere un'altra: dedicarsi a se stesse e imparare che le relazioni dovrebbero renderci più forti e sicure. Cosa molto facile a dirsi, ma difficile da realizzare perché ognuna di noi si porta dietro il suo bagaglio di cattivi incontri che hanno lasciato il segno. Senza contare che molte non hanno mai avuto una vera e autentica vita amorosa. Anche per colpa della società che spinge ad accettare qualsiasi condizione pur di trovare un partner. Per questo la testata Collective ha selezionato i cinque segreti che ogni donna, o ragazza, dovrebbe conoscere per sentirsi più potente quando è in coppia.

LIBERATEVI DEL PASSATO

Il primo passo per ricominciare è chiudere con il passato, dimenticando la rabbia e il rancore sprecati verso tutte quelle relazioni disastrose che hanno lasciato un carico da smaltire. L'errore da evitare assolutamente è quello di proiettare le negatività passate sulle nuove esperienze, considerandole inaffidabili e scorrette senza nessun valido motivo per poterle giudicare. Quando il bagaglio è troppo pesante o le ferite sono ancora aperte, il consiglio è quello di appoggiarsi ad un professionista, perchè per ottenere buoni risultati e apprezzare la differenza, la mente deve essere libera da cattivi ricordi.

METTETE VOI STESSE AL PRIMO POSTO

Questo non vuol dire però doversi piegare al volere di un'altra persona solo perchè dimostra interesse. Mantenere la propria indipendenza è fondamentale, scegliendo liberamente le proprie priorità, tra carriera, e possibili figli e famiglia. Ci sono donne che difendevano i propri ideali con convinzione, dichiarandosi sicure e che hanno poi sposato persone con visioni differenti permettendo che scavalcassero la loro personalità. Se il desiderio è, per esempio, diventare mamma, non è giusto accantonarlo in favore di qualcuno che non la pensa allo stesso modo. Insomma divieto assoluto di vivere nell'ombra di qualcun altro.

RICONOSCETE LE COSE CHE NON FUNZIONANO

Quando qualcosa non va all'interno della relazione bisogna esserne consapevoli e non avere paura di ammetterlo. Fingere che non ci siano problemi non è la soluzione giusta da adottare: è inutile convincersi che in fondo non va così male, che è solo un momento passeggero. Le difficoltà vanno affrontate perché rimanere in relazioni infelici non fa che aumentare l'insoddisfazione personale.

SPERIMENTATE ED ESPLORATE

Se siete sempre state rigorose e lineari, tra matrimonio, figli o fidanzati, probabilmente non ci sono state molte occasioni di evasione. Concedetevi l'opportunità di esplorare nuove realtà, di fare nuove conoscenze con persone differenti. Una deviazione ogni tanto è necessaria per capire al meglio cosa si vuole. Sperimentare, anche e soprattutto in camera da letto, potrebbe farvi scoprire nuovi aspetti della vostra vita sentimentale e sessuale che non sapevate di avere, rendendo tutto più intrigante e stimolante.

NON FARSI CONDIZIONARE LE OPINIONI DEGLI ALTRI

L'ultimo consiglio (non per importanza) è quello di non farsi condizionare da ciò che la gente pensa di voi. Le aspettive dei genitori, le convenzioni della società, il parere degli amici, sono tutte voci da ascoltare senza però viverle come un diktat. Non è un problema se una donna preferisce essere single o se preferisce vivere una relazione a distanza perchè la considera più adatta alle proprie esigenze o se sceglie di concentrare la propria energia sulla carriera e non sul matrimonio. Per essere sicure di voi stesse ed accogliere il 2019 senza esitazioni, dovete essere felici e libere di fare ciò che volete, senza condizionamenti esterni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso