15 Gennaio Gen 2019 1244 15 gennaio 2019

Gli insulti alle modelle curvy di Calvin Klein oscurati da Zalando

Le testimonial sono state chiamate «grasse», «ciccione» e «accusate di fare schifo»: la pagina Facebook dell'azienda è stata costretta a intervenire.

  • ...
Zalando Modelle Curvy Calvin Klein

Se il mondo impazzisce per la collezione intimo firmata Rihanna, Savage X Fenty, in Italia è piuttosto evidente che non siamo ancora per nulla pronti ad accettare e apprezzare la moda inclusiva (per qualcuno questo aggettivo è discriminatorio, ma forse, in un mondo fatto di modelle pelle e ossa, necessario). Lo ha dimostrato, purtroppo, la reazione offensiva e aggressiva di centinaia di uomini e donne rispetto alla nuova linea underwear di Calvin Klein, dove tre modelle curvy, con taglie dalla 46 in su, indossavano tre completi intimi sportivi. Le loro foto sulla pagina Facebook di Zalando hanno scatenato commenti sessisti e pieni di insulti: le testimonial sono state chiamate «grasse», «ciccione», sono state «accusate di fare schifo» e le loro gambe sono state paragonate a prosciutti.

Grigio, nero o bianco candido... ...ma come si può resistere ai nuovi modelli CK intimo? 🤷‍♀ Scopri qui la collezione ⬇ https://bit.ly/2H7Pq90

Geplaatst door Zalando op Vrijdag 11 januari 2019

Insomma, le tre modelle sono diventate vittime di bodyshaming e la pagina Facebook di Zalando è stata costretta a intervenire, oscurando i commenti offensivi e prendendo una posizione chiara: «Da Zalando ci piace rappresentare e RISPETTARE la bellezza autentica e la diversità delle persone. Allo stesso modo, rispettiamo opinioni e gusti diversi dai nostri e il diritto di esprimerli. Tuttavia, non accettiamo che la nostra pagina diventi un luogo per diffondere messaggi di odio, offesa o disprezzo: per questo motivo, siamo stati costretti ad oscurare alcuni commenti». Quello che ha fatto notare la nota pagina Facebook Il Signor Distruggere è che, a sorpresa (o forse no?) la maggioranza degli insulti e delle critiche rivolte alle testimonial Calvin Klein proveniva da profili femminili. Per la serie: donne che odiano le donne (se non portano la loro stessa taglia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso