Me Too Times Up

#MeToo

8 Ottobre Ott 2018 1713 08 ottobre 2018

Nicolas Cage è stato accusato di molestie sessuali

L'attore 54enne è stato denunciato dalla ex fidanzata Vickie Park di violenza: i fatti risalgono al 20 settembre e l'uomo sarebbe stato aizzato dall'ex moglie.

  • ...
Nicolas Cage Alice Kim

Anche Nicolas Cage si aggiunge alla schiera di personaggi di Hollywood colpiti dall’accusa di molestie. L'attore, che a gennaio 2018 si era schierato a favore del movimento #MeToo, sarebbe colpevole di aver aggredito la ex compagnia, Vickie Park, durante la partecipazione allo Slash Film Festival di Vienna. Nella deposizione rilasciata alle forze dell'ordine Park ha denunciato anche l'ex moglie dell'uomo, Alice Kim, rea presunta di aver spronato Cage ad essere fisicamente violento con la compagna.

LA DENUNCIA: «ERA PESANTEMENTE UBRIACO»

I fatti risalirebbero al 20 settembre e in uno stralcio trapelato in Rete del documento della polizia si legge: «Alice Kim è molto gelosa di Nicolas Cage e della mia bellezza. L’invia per la mia avvenenza fisica ha spinto la Kim a compiere questo tipo di molestie». Sempre secondo il racconto della 28enne al momento dell'aggressione l'uomo era «notevolmente ubriaco». I due si sono frequentati in modo discontinuo da giugno del 2017 e la donna aveva dichiarato di essere a conoscenza dei suoi problemi di dipendenza da alcool e droghe, così come dei suoi squilibri psichici «come la madre, che è attualmente ricoverata in un centro di cura», ha specificato lei. Park ha anche chiesto un ordine restrittivo nei confronti degli ex coniugi - i due hanno divorziato nel 2016, ndr - rifiutato però dalla Corte, che rimanda la la decisione sulla controversia all'udienza prevista per il 24 ottobre 2018.

IL DINIEGO E I PRECEDENTI

Per rispondere alle accuse l'attore 54enne ha lasciato parlare il proprio legale, che in una nota ha comunicato: «Sia Cage che la Kim negano ogni cosa. Le accuse sono insensate e assurde, smentite anche dalla Corte che ha infatti negato l’ordine restrittivo». Cage non è nuovo a questo tipo di accuse: già nel 2011 era stato arrestato con l'accusa di violenza domestica a seguito un'acceso diverbio proprio con la moglie Alice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso