18 Settembre Set 2018 1304 18 settembre 2018

Marcia Cross ha raccontato la sua lotta contro il cancro

La Bree Van De Kamp di Desperate Housewives ha sconfitto un tumore. E, anche se è rimasta con «due centimetri di capelli», non è mai stata più fiera di sé.

  • ...
Marcia Cross sopravvissuta al cancro

«È stato un viaggio difficile, ma ora sto bene. Sono più felice e viva che mai». Marcia Cross, l'attrice famosa per il ruolo di Bree Van De Kamp in Desperate Housewives, ha annunciato su Instagram di aver sconfitto il cancro: nell'ultimo anno infatti si è sottoposta a chemioterapia mantenedo il segreto. La malattia le è stata diagnosticata durante le riprese di Quantico 3, la serie tivù in cui Marcia interpreta Claire Hass, la prima presidentessa degli Stati Uniti, e adesso che è fuori pericolo ha deciso di parlarne apertamente. «Sono felice di essere ancora viva, ma sono anche triste perché i miei capelli sono caduti. Adesso misurano solo due centimetri», ha spiegato lei ai fan. L'ondata di sostegno è stata immediata e oltre ai follower anche Kelly Rutherford, Haylie Duff e Lori Loughlin si sono strette vicino alla 56enne: «Ti vogliamo bene», «Sei ancora bellissima» e ancora, «Sempre meravigliosa», sono state le risposte delle colleghe all'annuncio. E con ironia lei ha aggiunto: «Qualcun altro ha perso i capelli a causa del cancro? Parlatemene, io vi capisco».

UNA BATTAGLIA DA SEMPRE

Nonostante adesso dica di essere «in buona salute, più presente e felice che mai», sono già diversi anni che Marcia lotta contro il cancro ed è sostenitrice di lunga data dell'associazione Stand Up To Cancer. Nel 1993 l'allora compagno e collega Richard Jordan le era stato portato via da questa malattia e poi nel 2010 la diagnosi è arrivata per il marito, Tom Mahoney, da cui ha avuto le sue figlie, le gemelle 11enni Eden e Savannah. Tom è guarito nel 2011, dopo solo un anno, e adesso Marcia ne parla con il coraggio di una donna che non ha mai mollato: «Non ho mai pensato che avrei potuto perderlo. Avevo già vissuto questa terribile esperienza con il mio precedente partner. Così la seconda volta mi sono messa subito in azione: ero cameriera, moglie, amante, ho fatto di tutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso