4 Settembre Set 2018 1659 04 settembre 2018

La gaffe di Tiberio Timperi con Francesca Fialdini a La Vita in Diretta

Dopo la prima puntata la Rete non ha dubbi: un flop. Dalla mancata sintonia dei due fino alla battutaccia del neo conduttore.

  • ...
Timperi Fialdini Rai Gaffe

È partita la nuova stagione de La vita in diretta, ma il pubblico non è contento. Parebbe che i due conduttori, Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, non siano proprio sulla stessa lunghezza d'onda. Nessuna sintonia. Tanto da costringere Maurizio Costanzo, ospite della trasmissione, ad assumere il ruolo di moderatore della (propria) intervista.

I COMMENTI DELLA RETE

Su Twitter e Facebook l'opinione è unanime: manca Marco Liorni, ex conduttore del rotocalco che dal 15 settembre darà il via al nuovo programma Italia sì. I commenti sono scottanti, «Timperi fa televisione da 30 anni, però è sempre stato relegato alle 6 del mattino della domenica, un motivo ci sarà?» e non risparmiano neanche la Fialdini, etichettata come 'valletta', «due tra le persone più antipatiche tra i conduttori televisivi. Ci hanno proprio azzeccato quest'anno».

LA BATTUTACCIA DI TIMPERI

Durante l'intervista a Maurizio Costanzo, già definita «impantanata, senza capo né coda» dal pubblico, Francesca Fialdini ha ricordato di aver preso 29 all'esame come giornalista, ma Timperi - in una mossa da vero gentiluomo - l'ha incalzata: «Perchè eri raccomandata hai preso 29, sennò avresti preso 23». Sconcertata la Fialdini non ha potuto far altro che chiedere: «Che battuta è questa?«. Un bacio e un abbraccio sono stati la magra consolazione concessa dal conduttore alla neo collega.

UNA DEGNA CONCLUSIONE

L'ultimo degli scivoloni è arrivato proprio sul finale: il video celebrativo delle vecchie conduzioni e la domanda ironica del giornalista: «Ci è sfuggito qualcuno? Speriamo di no». E invece sì, oltre a Vigorelli, Caselli, D'Eusanio, Cucuzza, Sposini, Venier Liorni e Parodi, mancavano Paola Perego e Franco Di Mare. Poco male, forse è meglio non aver partecipato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso