27 Agosto Ago 2018 1835 27 agosto 2018

Chi è Rain Dove, la donna che ha 'tradito' Asia Argento

Modella americana gender fluid e compagna della paladina di #MeToo Rose McGowan, è stata lei a diffondere gli sms privati in cui l'attrice ammetteva di aver fatto sesso con Jimmy Bennett.

  • ...
Rain Dove

Alla fine quel nome è uscito. Il nome della 'talpa' che ha tradito Asia Argento pubblicando gli sms dell'attrice accusata di molestie da Jimmy Bennett. Lei è Rain Dove, la compagna di Rose McGowan, amica e paladina di #MeToo come Asia, una delle prime ad aver denunciato Harvey Weinstein. «Sono stata io e lo rifarei»: ha confessato con un tweet di risposta a un follower di essere stata lei a diffondere la conversazione privata in cui la Argento ammetteva di aver fatto sesso con l’attore allora minorenne Jimmy Bennett. È stata lei a girare alla polizia lo scambio di messaggi in cui Asia ammetteva di aver fatto sesso con il ragazzo perché convinta che, con quei messaggi, Asia avesse confessato un reato (l'età del consenso nello stato della California è di 18 anni). La decisione sarebbe arrivata dopo le accuse alla compagna Rose: «Non ne potevo più di vedere la mia compagna accusata di aver tradito la fiducia di Asia. Sono stata io». Sempre su Twitter la Dove ha aggiunto: «Ho tradito la sua fiducia andando alla polizia. Pesantemente. Mi sento in colpa per questo. Vederla perdere il suo show. Ma penso anche che la giustizia debba prevalere», scrive, negando invece di aver inviato i messaggi a Tmz, o quantomeno di non averlo fatto direttamente.

MODELLA DAI PANNI MASCHILI E FEMMINILI

Capelli corti e fisico super androgino, Rain Dove, 27 anni, è una modella americana, attrice e attivista che non si è mai incasellata in un genere: sfila infatti sia per collezioni maschili che femminili, sfidando gli stereotipi. Tre anni fa è stata inclusa da Elle tra le 12 donne che stanno rivoluzionando i canoni della bellezza. L«Tutti ci impegniamo per essere speciali, ma la cosa più speciale che si può fare è essere se stessi. L’identità di genere non esiste, è una costruzione sociale entro la quale non ci si deve rinchiudere», ha detto in un’intervista a Buzzfeed. «Credo che ognuno di noi sia androgino a suo modo ma gli esseri umani hanno creato i generi. Agli stilisti e ai pubblicitari piace il mio seno, la linea del mio corpo, le mie gambe lunghe e il mio collo. Ma poi storcono il naso quando guardano il mio viso», ha raccontato la modella, che fino al 2014 aveva vestito prevalentemente panni maschili, perché in quel modo avrebbe guadagnato molto di più. Su Instagram, dove condivide gli scatti delle sue campagne, ha 257 mila follower, tra cui ovviamente Rose McGowan e Asia Argento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso