6 Agosto Ago 2018 1700 06 agosto 2018

Chi è Chiara Piotto, il nuovo volto di Sky Tg24

Spezzina, 25 anni, specializzata in giornalismo digitale e appassionata di social. Il profilo della nuova conduttrice del telegiornale del network di Murdoch.

  • ...
Chiara Piotto (2)

Specializzata in giornalismo digitale, "ieri" confezionatrice di speciali e approfondimenti per Sky Tg24, Chiara Piotto è da poco passata in video nella conduzione del telegiornale del network di Rupert Murdoch.
«Amo i libri di carta e so che i gattini sono necessari» recita il profilo Twitter della della 25enne spezzina (trapiantata a Roma) che dopo il diploma di maturità scientifica, al Liceo Pacinotti della Spezia, e la laurea con Lode in Lettere Comparate all’Università di Pisa (con un anno di studi in Francia alle spalle) ha frequentato la scuola di giornalismo Walter Tobagi di Milano.

Da Huffington Post a Corriere.it con la passione dei social

Prima di Sky, dove lavora dal 2017, è stata co-autrice della rubrica Le buone e le cattive maniere sulla 27esima ora del Corriere.it e collaboratrice e Instagram editor di Huffington Post Italia «scrivendo storie e facendo interviste su temi legati a società, ambiente, cultura e questioni di genere». «Lì», scrive su Linkedin, «è nato il mio amore per i social»
Piotto è stata membro dell’International Magazine Team del 45esimo St Gallen Symposium, in Svizzera. Dal 2016 allo scorso anno ha lavorato come redattrice e social media manager del programma Nemo – nessuno escluso di Rai 2.
Nell'ottobre 2017 ha vinto Premio EWMD Primavera organizzato dalla Delegazione della Spezia dell’European Women’s Management Development Network.
«Nel mio tempo libero leggo molti romanzi, seguo un corso avanzato di dizione e prendo lezioni di tennis», si legge nel suo curriculum digitale. «Vorrei imparare il Russo (sono ferma al livello basse). Mi attrae il mondo delle case editrici indipendenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso