Me Too Times Up

#MeToo

27 Luglio Lug 2018 2034 27 luglio 2018

Il numero uno di Cbs Leslie Moonves accusato di molestie

Dagli Stati Uniti rimbalzano le indiscrezioni di un nuovo scoop del New Yorker: nell'occhio del ciclone uno degli uomini più potenti dell'industria dei media. L'emittente apre un'indagine interna.

  • ...
Cbs Molestie Leslie Moonves

Dopo Harvey Weinstein, un altro pezzo grosso dell'industria mediatica statunitense potrebe cadere sotto i colpi di Ronan Farrow. Il giornalista del New Yorker sarebbe infatti in procinto di pubblicare materiale che documenta le presunte molestie compiute dall'attuale presidente e amministratore delegato di Cbs, Leslie Moonves. Al momento non risultano conferme ufficiali, ma i rumors si rincorrono da ore, al punto che la stessa Cbs è stata costretta a intervenire con un comunicato sulla vicenda.

I PRIMI CASI RISALIREBBERO A 20 ANNI FA

Il caso riguarda gli atteggiamenti aggressvi tenuti da Moonves nel corso degli anni, con i primi approcci incriminati, baci e avances indesiderate, segnalati negli Anni 90. Ma i comportamenti fuori luogo del Ceo statunitense si sarebbero ripetuti anche in tempi recenti. Il giornale di Farrow non ha per ora confermato la veridicità delle affermazioni in questione, ma indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti parlano di una pubblicazione imminente del pezzo che potrebbe inguaiare pesantemente Moonves. Le indagini di Farrow sul suo conto sarebbero proseguite per mesi, al punto che da tempo si vociferava di un'imminente bomba a orologeria nello showbiz a stelle e strisce.

CBS APRE UN'INDAGINE PER FARE LUCE SUL CASO

Cbs, da parte sua, ha fatto sapere di avere avviato indagini interne. «Tutte le accuse di cattiva condotta devono essere prese sul serio», recita una nota oubblica diffusa dal network. «Al termine di tali indagini, il Consiglio di amministrazione esaminerà i risultati e prenderà le misure appropriate». Un comunicato che non è bastato a tranquillizzare i mercati, visto che il titolo dell'emittente americana è crollato nel corso della giornata a Wall Street, arrivando a perdere fino al 6%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso