27 Luglio Lug 2018 1626 27 luglio 2018

Il Barcellona negli Usa: maschi e femmine in classi separate

Nel volo diretto a Portland squadra machile in business, classe turistica per le donne. Il club si difende: «Prenotazioni in tempi differenti, non c'erano più posti».

  • ...
Barcellona Usa Maschi Femmine

Brutto scivolone del Barcellona, finito nel mirino delle critiche per il differente trattamento riservato alle squadre maschile e femminile in occasione della prima tournée mista negli Stati Uniti del club blaugrana. Nel volo diretto a Portland le ragazze hanno viaggiato in classe turistica, gli uomini in business class. Il club catalano ha motivato così la decisione: «Non c'erano posti per tutti, abbiamo prenotato in momenti differenti. Alle ragazze abbiamo prenotato dei posti in più vicino, così potevano distendersi e dormire, avevano già chiuso parte del tour. Gli altri voli non saranno così».

LE GIOCATRICI DIFENDONO LA SCELTA DEL CLUB

Solo una questione di tempi, dunque, peril Barça, che ha precisato: «I ragazzi non hanno la priorità e tra le ragazze non c'è stata nessuna lamentela». A difendere il club dalle voci di una lamentela da parte delle giocatrici è stata l'attaccante del Barcellona femminile Alexia Putellas: «Far viaggiare insieme le due squadre è una cosa positiva, così come farci allenare tutti nella stessa struttura: è la conferma dell'impegno che ci mette il Barcellona nel calcio femminile, senza fare distinzioni nemmeno nei tour. Il viaggio sullo stesso volo è stato deciso più tardi e il club ha fatto il possibile per organizzare tutto all'ultimo minuto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso