8 Ottobre Ott 2019 1624 08 ottobre 2019

Perché ridere durante un rapporto sessuale fa bene

Allevia lo stress, aumenta la complicità con il partner, rilassa. Il sito canadese Bellesa ha elencato le ragioni per cui una risata può essere di grande aiuto all'intimità di una coppia.

  • ...
ridere durante rapporto sessuale

Nell’immaginario generale, sesso e risata non sembrano andare di pari passo. Ed è un grande errore. Perché, a meno che non ci si prenda gioco del partner, del suo aspetto fisico o delle sue prestazioni, ridere durante un rapporto, nella maggior parte dei casi, contribuisce ad allentare la tensione e a rendere tutto più piacevole e leggero. Sul sito canadese Bellesa, la scrittrice freelance Maya Khamala ha pensato a sei buoni motivi per cui farsi una risata a letto può essere di grande aiuto alla vita di coppia.

IL SESSO È DIVERTIMENTO

Sembra ovvio ma non lo è, quindi meglio ribadirlo: i rapporti intimi con il partner non devono essere fonte di ansia o preoccupazione. Meglio pensare meno e abbandonarsi a quella sensazione di felicità e tranquillità che si dovrebbe provare. E, perché no, concedersi anche una risata. Senza vergogna.

NIENTE INIBIZIONI

Sentirsi a proprio agio è una condizione necessaria per vivere il sesso in maniera rilassata. E la sensazione di potersi concedere qualsiasi cosa senza inibizioni è un passaggio obbligato per potersi lasciare andare senza pensare troppo a cosa fare e cosa no.

RIDERE RILASSA

La scienza lo ha dimostrato: ridere durante un rapporto sessuale allevia lo stress e l’ansia. E non è affatto una sorpresa perché aiuta a scrollarsi di dosso la pressione e a prendere tutto così come viene. Senza paraonoie o piani d’azione preventivi.

AUMENTA LA CONFIDENZA

Se ridere con una persona aiuta a prendere confidenza e a rinsaldare il rapporto, ridere col proprio partner in un momento di intimità abbatte qualsiasi resistenza, lasciando libero spazio alla fiducia e alla complicità.

VIA L’IMBARAZZO

Sentirsi impacciati non è strano. Soprattutto durante il sesso. A chi non è capitato di tirare involontariamente una gomitata al partner o cadere dal letto? Bene, si può scegliere di lasciarsi prendere dall’imbarazzo e rovinare tutto o ridere della cosa e godersi il momento.

CHI RIDE STA BENE

Esprimere emozioni rispetto a qualcosa significa essere in grado di poter dare un feedback. E, tra i riscontri positivi, cosa c’è di meglio di una bella risata? Ridere mentre si fa sesso significa far capire al partner che si sta bene e, viceversa, quando il partner sorride, ci sentiamo meglio perché lo abbiamo fatto stare bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso