21 Gennaio Gen 2019 0838 21 gennaio 2019

I pro e i contro del sesso al primo appuntamento

Per molte è un grande dilemma. C'è chi non si fa problemi e chi invece preferisce aspettare e conoscere il potenziale partner. Entrambe le decisioni hanno vantaggi e svantaggi. 

  • ...
Sesso Primo Appuntamento

Il primo appuntamento porta sempre con sé una serie di dubbi, interrogativi e ansie. Tra questi c'è sicuramente uno che è fortemente discusso. È giusto fare sesso dopo solo un'uscita? Le scuole di pensiero si sprecano. C'è chi lo esclude a priori e preferisce aspettare. C'è poi chi non ci vede nulla di male. Per rendere più facile la decisione la blogger Priya Alika ha elencato una serie di pro e contro sulla testata Collective. Prima di lasciarvi alla sua lista però ci teniamo a ribadirvi quello che dovrebbe essere un mantra per ogni donna: non limitatevi nell'intimità, vivetela al massimo e nel modo in cui vi fa star bene. Perché la vera libertà sessuale, di cui si sente spesso parlare, sta nel poter decidere, senza essere giudicate, cosa voler fare. Se alcune di voi trovano il primo appuntamento un’occasione per divertirsi anche a letto, armatevi di preservativi e non indugiate. Ma se altre preferiscono aspettare il «momento giusto» non c’è nessun problema. Attesa non è sinonimo di castità.

PRO: SCOPRITE SUBITO COSA VI ASPETTA EVITANDO BRUTTE SORPRESE

A chi non è successo che un appuntamento fantastico si rivelasse poi una delusione in camera da letto? Ecco perché aspettare la quinta uscita potrebbe riservare spiacevoli sorprese. Meglio scoprire subito se siete sessualmente compatibili, e se l’uomo saprà soddisfare tutti i vostri desideri. (E se rifiuta di farvi sotto le coperte, per esempio, non perdete tempo, non fa per voi!

PRO: SE GIÀ PRATICATE SESSO OCCASIONALE NON SARÀ UNA NOVITÀ

È chiaro che i primi appuntamenti servano per iniziare a conoscersi, ma è anche vero che il tempo per poterlo fare è limitato. Se fate sesso occasionale, godendo di esso come puro atto di piacere fisico, non serve che vi preoccupiate di come proseguirà la serata. Al contrario, se per sentirvi a vostro agio avete bisogno di connessioni più intime con il vostro partner, non sentitevi sotto pressione durante l’appuntamento. Prendetevi tutto il tempo necessario per scoprire qualcosa di più di lui, finchè non avrete un identikit soddisfacente.

CONTRO: SPESSO NON È DELUDENTE

Se i film vi hanno fatto sognare ad occhi aperti, sappiate che la realtà è ben diversa. E fare sesso con qualcuno che conoscete appena, che non sa nulla del vostro corpo e di come stimolarvi, difficilmente vi farà raggiungere l’orgasmo. Aggiungendo poi un normale pizzico di ansia per l'imbarazzo di doversi vedere nudi per la prima volta, il consiglio è quello di tenere basse le aspettattive, perché è molto probabile che non sarà idilliaco come lo avete immaginato.

CONTRO: POTREBBE NON ESSERCI UNA SECONDA OCCASIONE

Un primo appuntamento concluso sotto le coperte potrebbe non prevederne un secondo. Richiamerà? O sarà stata l’avventura di una notte? Questo non dipende da voi, ma da come lui ha vissuto questa esperienza. Per molti è deludente, per altri invece è solo un passaggio naturale per conoscersi. In ogni caso, quello che conta siete voi e quanto credete di essere suscettibili emotivamente se un uomo sparisce il giorno dopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso