4 Settembre Set 2018 0800 04 settembre 2018

Quattro buone abitudini che alimentano l'eros

Non più solo quello afrodisiaco: ecco come il cibo (sano) stimola il piacere. Dalla vitamina B all'omega 3. E lo sport aiuta con endorfine e dopamina.

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Sesso Alimentazione

Lo stile di vita sano è celebrato ovunque, dai social alla televisione. Inizia al supermercato, passando per la palestra, ma se vi dicessimo che si conclude in camera da letto? Pensandoci, è logico: il buon funzionamento del nostro sistema nervoso e dei livelli ormonali, un afflusso di sangue costante alla zona pelvica sono tutti i requisiti per una soddisfacente vita sessuale e tutti dipendono dalla nostra alimentazione. Non dovrebbero servire altri buoni motivi per convincerci a mangiare le famigerate verdure o uscire per una sfiancante corsa, ma se così fosse, forse questi quattro punti vi daranno la giustra carica.

SANO È (SOPRATTUTTO) BELLO

Il nostro corpo è una macchina (anche) per il sesso e tutto quello che vi introduciamo influenzerà, inevitabilmente, le sue prestazioni. Una dieta ricca di proteine, vitamine e minerali è quello che le serve. Non dimentichiamo che mangiare sanno può ridurre l'accumulo di grasso e a beneficiarne saranno anche pelle e capelli: mangia meglio, sarai più bella. Non è necessario, per fortuna, mangiare ogni giorno ostriche e cioccolato, la fiuducia in se stessi è l'afrodisiaco più potente che esista.

COPPIA CHE VINCE, NON SI CAMBIA

Avere una relazione ha un grande impatto su ciò che mangiamo ed è spesso la persona con le abitudini alimentari peggiori ad avere un'influenza maggiore. Vivere in una coppia sana (anche in cucina) sarà più facile e, con ogni probabilità, più appagante. Quando mangiamo male, in modo irregolare, siamo più insoddisfatti e portiamo inevitabilmente le nostre frustrazioni anche sotto le lenzuola. Pensiamola così, se poi la relazione dovesse finire male, almeno non avremo sprecato l'abbonamento della palestra.

SIAMO CIÒ CHE MANGIAMO

Verdure a foglia verde, fegato, barbabietole e carne rossa sono alimenti ricchi di ferro, necessario all'ossigenazione delle cellule e amici della libido. Cereali, uova e noci apporteranno vitamina B6, utile al metabolismo, e vitamina B5, fondamentale per la produzione di ormoni come estrogeni e testosterone. Gli acidi grassi essenziali, come gli omega 3, contenuti nel pesce incrementano la produzione di dopamina, la scintilla della passione. Non parliamo di cibi afrodisiaci, ma di semplice chimica.

L'ATTIVITÀ FISICA MIGLIORE CHE CI SIA

Le endorfine sono i neurotrasmettitori prodotti naturalmente dal nostro cervello in grado di generare uno stato di piacere in tutto il corpo, oltre ad alleviare il dolore in modo molto simile alla morfina. Come produrle? Attività fisica (non solo a letto), che stimola la circolazione sanguinia, l'agilità e il desiderio sessuale. Anche la dopamina è un sottoprodotto importante dello sport, insieme a lubrificazione e sviluppo della muscolatura pelvica, utile al raggiungimento dell'orgasmo.

In conclusione, impegnarsi in uno stile di vita sano vi aiuterà non solo a liberarvi dallo stress e dalle tossine, ma anche a raggiungere qualche 'soddisfazione extra'.

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