Specchio, specchio

22 Settembre Set 2019 0900 22 settembre 2019

I trend del make up per l'autunno 2019

Sì ai colori saturi e decisi, ma anche alla carnagione messa in primo piano, così come al trucco monocromatico. Ecco i prodotti per un look di tendenza.

 

  • ...
trucco autunno 2019

Il compito di qualsiasi make-up è valorizzare al massimo il viso, mettendo in risalto i punti di forza e minimizzando eventuali piccoli difetti. Ma le collezioni trucco della nuova stagione tengono conto anche del modo di essere di una donna, che può cambiare, a seconda degli eventi, degli incontri e delle situazioni. Così, i make-up artist delle grandi maison hanno creato vari beauty look, come sempre destinati a renderci più belle e affascinanti, ognuno dedicato a un modo diverso di vivere la femminilità. LetteraDonna ha scelto le tre tendenze dominanti.

VAGAMENTE PUNK

Occhi e bocca si contendono la pole position con colori saturi e decisi, che danno vita a un trucco sicuramente strong. Gli ombretti spaziano dal prugna al grigio fumo, sfumati a tutta palpebra o usati per disegnare tratti molto marcati e ben definiti; mentre le labbra spiccano su una carnagione pallida, appena ravvivata da un velo di fard, sfoggiando i rossi più profondi e gli audaci rosa shocking, mat o appena satinati. Un beauty look riservato a una donna sicura di sé, che non teme di osare.

LUMINOSA E SEXY

Grande star di un trend che vede la carnagione in primo piano, il fard è declinato in tutte le tonalità e i finish possibili, dal rosa confetto al fucsia, all’ambra, mat, satinato o iridescente. Alla sera, poi, può fare scintille grazie a un tocco di gel arricchito con paillettes dorate. Nel beauty look più à la page, il fard va applicato su tutta la guancia, ma con mano ultraleggera, scegliendo una sfumatura in armonia con il colorito naturale (in linea di massima, il rosa si addice alle carnagioni chiare, il pesca a quelle olivastre e il mattone alle pelli scure).

ENIGMATICA E SEDUTTIVA

Colore del mistero per eccellenza, il viola, nelle sue sfumature più morbide, è il protagonista assoluto del trucco monocromatico di questa stagione che, sfiorando labbra, guance e palpebre, dà al viso un’allure enigmatica molto intrigante. Lo stesso risultato si ottiene con un altro attualissimo beauty look: bocca in un vellutato rosso bordeaux e un sapiente gioco di luci e ombre che dà profondità allo sguardo e lo rende misterioso. Per donne che desiderano attirare l’attenzione, ma poi non vogliono svelarsi troppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso