Specchio, specchio

5 Gennaio Gen 2019 0800 05 gennaio 2019

I cinque beauty must dell'inverno 2019

La tonalità rosso living coral per le labbra, lo stick illuminante, le fragranze floreali: i cosmetici da scegliere per l'inizio dell'anno che stanno già andando a ruba.

  • ...
Migliori Prodotti Bellezza Inverno 2019

In profumeria le novità si susseguono a ritmo serrato, soprattutto a ogni inizio di stagione. Una tonalità di blush o di rossetto, un cosmetico inedito e versatile o un’emulsione capace di regalare alla pelle effetti speciali o, ancora, un profumo. Frivolezze? Certo, ma per noi donne guardarsi allo specchio e trovarsi più belle è comunque consolatorio e fa bene all'anima. LetteraDonna ha individuato i cinque beauty must che stanno già andando a ruba e, nella gallery, dieci prodotti che li rappresentano.

1. ROSSETTO LIVING CORAL

Luminosa e vivace, la tonalità di rosso living coral sarà la protagonista del 1019. Lo ha decretato Pantone, azienda statunitense che si occupa sia della catalogazione dei colori sia del loro sistema di identificazione e che, in base ad approfondite ricerche di mercato, seleziona la tinta più cool dell’anno. Il trucco la declina soprattutto nei rossetti. A chi sta bene? A tutte: illumina i visi dalle carnagioni olivastre o ambrate e crea un seducente contrasto sui coloriti pallidi.

2. PROFUMO TUTTO ROSE E FIORI

L’inverno vede in prima linea le fragranze decisamente floreali e la nota che emerge dal bouquet è quella della preziosa e sensuale rosa damascena (occorrono 150 mila rose per ottenere pochi grammi di olio essenziale), spesso attorniata da altri fiori, in particolare dal gelsomino, ma anche vivacizzata da accenti piccanti e incisivi, come l’aroma del pepe nero, che non la sovrasta, al contrario la esalta e la rende ancora più voluttuosa .

3. ALL OVER ILLUMINANTE

Sotto forma di stick o di emulsione, l’illuminante è il cosmetico chiave per ottenere l’attualissimo effetto glow (una carnagione luminosa ma non lucida) che, oltre a rendere il viso radioso, ammorbidisce i lineamenti e sfuma le piccole imperfezioni. Tutto merito di speciali pigmenti riflettenti in grado di catturare e diffondere la luce. L’illuminante non va usato su tutto il viso, ma solo in punti specifici: gli zigomi, la parte esterna della palpebra superiore, l’angolo interno dell’occhio, appena sopra il centro del labbro superiore.

4. BLUSH COLOR DELL’AURORA

Lasciato un po’ in disparte durante la scorsa stagione, il blush torna alla ribalta, grazie anche al colore del momento. Se applicato con mano leggera, infatti, nella tonalità living coral regala al viso un colorito tutto salute. Dal momento che la nuance è piuttosto intensa, conviene scegliere un prodotto dalla texture cremosa, più facile da stendere, da‘dosare e soprattutto da sfumare, con la punta delle dita.

5. STYLO MULTITASKING

Nati all’insegna della praticità e della versatilità, gli stylo per gli occhi sono in grado di disegnare tratti precisi più o meno accentuati, creare sfumature intense o quasi trasparenti, in più possono sostituire il kajal per colorare la rima palpebrale. Insomma sono veri trasformisti proposti in tanti colori diversi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso