Specchio, specchio

21 Dicembre Dic 2018 0800 21 dicembre 2018

I profumi must-have dell'inverno 2018/2019

Le fragranze femminili della stagione più fredda dell'anno puntano tutto su rosa e gelsomino. Da Collistar a Dior, passando per Jimmy Choo e L'Erbolario, le nostre proposte. 

  • ...
Nuovi Profumi Femminili 2019 Inverno

Caldi e avvolgenti, ma con tocchi briosi, i nuovi profumi per l’inverno hanno come leit motiv due note classiche, quelle della superba rosa e del raffinato gelsomino. Spesso abbinate, emergono da bouquet floreali ravvivati dai frizzanti accenti degli agrumi o da inebrianti effluvi speziati. Fanno eccezione le fragranze artistiche, che puntano su sentori non solo inediti, ma anche decisamente insoliti, come l’accordo metallico, la nota di fieno o di tabacco da pipa. Abbiamo quindi selezionato i cinque prodotti che più rappresentano il trend della stagione più fredda con due bonus fuori dal coro, scelti tra i più originali proposti dagli artigiani del settore.

JOY BY DIOR, SENSUALITÀ RAFFINATA

Note classiche, ma declinate in modo originale, danno vita a Joy by Dior, che si apre sulla vivacità degli agrumi, mette al centro la rosa di Grasse e il gelsomino, combinati con sentori di pesca e ribes nero. Infine svela un fondo caldo di legni, muschio bianco e patchouli. Risultato una fragranza sicuramente raffinata, nello stile della maison, ma con una vena di sottile e gioiosa sensualità (a 69 euro).

Joy by Dior.

FEVER DI JIMMY CHOO, SEDUCENTE DELICATEZZA

Il primo incontro è con la freschezza del litchi e l’amarognolo del pompelmo, poi arrivano gli effluvi del gelsomino che, pur essendo delicati, tengono testa agli accenti esotici di eliotropio e orchidea vaniglia; poi si apprezza il sillage, dove il calore balsamico del benzoino quasi stordisce: è Fever, l’ultima creazione olfattiva di Jimmy Choo, un vero concentrato di glamour (da 52 euro).

Fever di Jimmy Choo.

DANZA DI FIORI DE L'ERBOLARIO, L’INCANTO DI UN GIARDINO

Uno spruzzo di Danza di Fiori, il nuovo profumo nato nei laboratorio di L’Erbolario, come per magia, ci trasporta in un giardino in piena fioritura, dove la rosa è regina, attorniata da damigelle di tutto rispetto, come la camelia e l’iris. Un trionfo di petali preceduto da un debutto frizzante al mandarino, bergamotto e pepe rosa, in contrasto con un finale muschiato, in cui non manca un tocco di dolcezza (a 22,90 euro).

Danza di Fiori de L'Erbolario.

LA VANIGLIA DI COLLISTAR, FASCINO UNISEX

Prestige Collection di Collistar si arricchisce di un’inedita eau de parfum: La Vaniglia. Un raffinato jus unisex dove la nota protagonista, morbida e avvolgente, irrompe a sorpresa dopo un esordio fresco al bergamotto, che si fonde con gli accenti vellutati di rosa e gelsomino. Più seducente che mai la scia: legno di cashmere, ambra e musk (a 80 euro).

La Vaniglia di Collistar.

LE SOIR DES POSSIBLES DI NUXE, INNO ALLA FEMMINILITÀ

Grande star del bouquet dell’eau de parfum Le Soir des Possibles di Nuxe, il gelsomino Sambac diventa conturbante e acquista sensualità accanto alla fragranza dai toni orientaleggianti del patchouli e a quella acidula del sorbetto di ribes nero. Femminile all’ennesima potenza, va ‘indossato’ di preferenza dopo il tramonto (a 61 euro, in farmacia).

Le Soir des Possibles di Nuxe.

NO.V25 ATLAS DI LABORATORY PERFUMES, VIAGGIO IN MAROCCO

Ispirata dai profumi e dai paesaggi delle montagne dell’Atlante marocchino, la fragranza di No.V25 Atlas di Laboratory Perfumes è costruita attorno all’aroma insolito del tabacco da pipa, che si fonde con sentori di rum, fieno, vaniglia e spezie, avvolti nel calore legnoso del cognac. Un jus decisamente originale e intrigante. Per lei e per lui (a 85 euro, nelle profumerie artistiche, concept store e sul sito).

No.V25 Atlas di Laboratory Perfumes.

#HASHTAGE DI 2787 PERFUMES BARCELONA, ACCORDI CYBER

Dedicata agli abituali frequentatori e frequentatici del mondo digitale, #Hashtag di 2787 Perfumes Barcelona racchiude un’inedita nota metallica che scaturisce dal mix attentamente dosato di aldeide e foglie di violetta, poi iris e franchincenso (resina aromatica somala), infine legno di cedro e muschio (a 145 euro, nelle profumerie artistiche, concept store e sul sito).

#Hashtag di 2787 Perfumes Barcelona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso