Specchio, specchio

21 Settembre Set 2018 0800 21 settembre 2018

Le tendenze trucco per l'autunno 2018

Il rosso si riconferma colore simbolo per la bocca. Anche gli occhi puntano su tinte forti. E la polvere illuminante è un must. Lo dimostrano le collezioni make up create dalle grandi maison.

  • ...
Trucco Autunno 2018 Make Up

Da qualche anno il make up non viene più inteso come generico abbellimento, bensì come mezzo per esprimere la propria singular beauty. Così l’arte di truccarsi diventa strategia comunicativa, di cui il colore spesso è l’elemento dominante. Lo dimostrano le collezioni trucco create dalle grandi maison per l’autunno-inverno 2018, tutte giocate su tonalità sature e intense (nella gallery trovate i loro fiori all’occhiello), che permettono di personalizzare facilmente il make up, prendendo spunto dalle tendenze di stagione.

LA BOCCA SI ACCENDE DI ROSSO

Dal sofisticato finish mat o dall’elegante effetto satinato, ancora una volta il rosso si conferma colore simbolo, proprio come quando negli anni Cinquanta infiammava il sorriso delle star più sexy. Scarlatto, bordeaux, fiamma o tendente al violetto: sono queste le tonalità per enfatizzare la bocca nell’autunno-inverno 2018.

GLI OCCHI PUNTANO SU TINTE FORTI

Se la bocca è in rosso, per mettere in risalto gli occhi funziona a meraviglia il marrone in tutte le sue sfumature, opache o appena iridescenti; mentre se il rossetto è viola, esige l’ombretto in tinta. E quando viene la sera, via libera a scintillanti bagliori metal, che mettono gli occhi in primo piano, rubando la scena alla bocca.

LA PELLE SI VESTE DI LUCE

Un tocco di fard è optional, un velo di polvere illuminante, invece, è d’obbligo. Può essere usata su tutto il viso, per renderlo luminoso, ma anche per enfatizzare zone precise, come gli zigomi (se sono poco pronunciati) e le sopracciglia (se volete attirare l’attenzione sugli occhi senza ricorrere a un make up accentuato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso