Specchio, specchio

9 Luglio Lug 2018 1848 09 luglio 2018

Cinque profumi per l'estate 2018

Fragranze frizzanti e vivaci in piena sintonia con la nuova stagione. Dove le note dominanti sono sempre quelle dei fiori e dei frutti. I nostri consigli.

  • ...
Profumi Donna Estate 2018

D’estate gli scaffali dei beauty store si riempiono di nuove fragranze, frizzanti e vivaci, in piena sintonia con la nuova stagione. Le note dominanti sono sempre quelle dei fiori e dei frutti, centellinate e mixate ad arte in tutta leggerezza. Quest’anno i maitre parfumeur ne hanno privilegiate due, l’iris e il cassis o ribes nero, che a volte troviamo abbinate. Ma hanno anche allargato i loro orizzonti, creando bouquet ispirati a luoghi di grande fascino. Vi segnaliamo cinque profumi che ben rappresentano i trend dell’estate 2018.

SAPORE DI MARE

Le note classiche ed eleganti di iris, rosa e gelsomino incontrano l’originale accordo di sale nel profumo Fior di Salina, che lascia una frizzante scia agrumata e acquatica. Unisex, perfetta per l’estate, la nuova creazione olfattiva di L’Erbolario è corredata da una ricca linea bagno (a 22,90 euro).

AROMI MEDITERRANEI

Con l’acqua aromatica Profumo di Energia, Collistar propone un viaggio olfattivo lungo le lussureggiani coste del Mediterraneo. Dallo stimolante jus agrumato, dove primeggia la freschezza di bergamotto di Calabria e arancia, la fragranza è resa seducente da lievi accenti fioriti e da un sillage al legno di cedro e musk (a 42 euro).

DELIZIOSE NOTE GOURMAND

L’intrigante bouquet di Sweetime, ultima fragranza lanciata da Aquolina, mette al centro l’attualissima nota fruttata del cassis, che si stempera in un trionfo di fiori; mentre dal fondo emergono in tutta la loro dolcezza gli accenti invitanti di praline e vaniglia. Non manca, ma è appena accennata, la nota sensuale del musk (da 25 euro).

IL FASCINO DI AGRIGENTO

Paglieri 1876 ha dato vita ad Agrigentum con l’intenzione di ricreare l’atmosfera di una città ricca di storia, dove ancora sono visibili le tracce lasciate da greci e arabi. Il jus, infatti, è un seducente e ben dosato intreccio di note agrumate, fiori esotici e tocchi golosi di pasticcini alla mandorla e pralina (a 135 euro).

FIORI E FRUTTI DI BOSCO

Al debutto il cassis è in primo piano, poi si fa largo il lampone; iris nel cuore, enfatizzato da accenti di rosa e mughetto; in chiusura calde note ambrate e legnose, accarezzate da un soffio di vaniglia: è l’ultrafemminile Platinum, firmato Genny, ideale per le calde sere d’estate (da 38 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso