Specchio, specchio

3 Giugno Giu 2018 0957 03 giugno 2018

Come fare per avere per un'abbronzatura perfetta

C’è chi è insofferente al calore, chi teme il photo-aging e chi ha l’epidermide sensibile: come prendersi cura della pelle con i prodotti giusti.

  • ...
Consigli Abbronzatura Perfetta Come Fare

Spiaggia, bikini, e un buon libro o un drink tra le mani: le prime giornate di caldo scatenano la voglia di abbronzarci e toglierci di dosso quel colorito spento e grigio. Non è scontato però, che sia così per tutte: molte donne non hanno un buon rapporto con il sole, e vivono come problematica la prima tintarella.
C’è chi è insofferente al calore, chi teme il photo-aging anche se la pelle è superprotetta e chi ha l’epidermide particolarmente sensibile, quindi ad alto rischio di fastidiose reazioni allergiche. In questi casi, si può ricorrere all’aiuto prezioso dei cosmetici, primi fra tutti i self tan (nella gallery le proposte più interessanti), in grado di regalare un’abbronzatura che non ha niente da invidiare a quella conquistata al sole, a patto di usarli in modo corretto.

TINTARELLA DOC IN CINQUE MOSSE

● Passo numero uno: effettuate uno scrub. Solo se la pelle è levigata, libera da impurità e cellule morte, infatti, può assorbire in modo uniforme il DHA, il principio che determina la comparsa del colorito ambrato.

● Stendete in modo omogeneo la giusta quantità di autoabbronzante (lo strato deve essere trasparente) sulla pelle perfettamente asciutta e massaggiatelo dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento

● Un accorgimento semplice ma efficace per fissare il colore e accelerarne la comparsa: dopo l’applicazione dell’autoabbronzante, passate sulle parti trattate il getto d’aria calda del phon, per 30-40 secondi.

● A operazione ultimata lavatevi accuratamente le mani, in particolare spazzolate il contorno delle unghie. Inoltre evitate il contatto con gli indumenti per almeno un’ora.

● Se nelle zone in cui la pelle è più spessa (gomiti, talloni e ginocchia) il colore risultasse più intenso, schiaritelo strofinano sulla zona mezzo limone ‘spolverato’ di bicarbonato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso