Abbronzatura: come mantenerla con creme e spray
Se l'estate è sparita dalla vostra pelle, nessun problema: ci sono i self tan, prodotti ideali a ritrovare subito il colore. Come applicarli? Seguendo i consigli della nostra beauty editor.
Ho usato una sola volta l'autoabbronzante, ed è stato un disastro: il colore era risultato abbastanza naturale, ma tutto a chiazze. Forse ho sbagliato qualche passaggio. Mi spieghi nei dettagli come devo procedere?
Angelita N.
Lo faccio molto volentieri, sperando che serva anche a qualche altra amica. Anzitutto, effettua uno scrub delicato, insistendo sulle zone dove l'epidermide è più spessa, in modo che il colorito sia uniforme. Poi, quando la pelle è perfettamente asciutta, applica l'autoabbronzante in uno strato sottile e omogeneo. Infine, fallo asciugare con il getto d'aria calda del phon, una piccola astuzia che permette alle molecole autoabbronzanti di 'fissarsi' meglio sulla superficie cutanea, rendendo il colore più resistente. Un ultimo consiglio: aspetta almeno quattro ore prima di lavarti (nella gallery trovi due self tan dalle formule assolutamente innovative).