Tendenza 29 Luglio Lug 2014 1051 29 luglio 2014

Le starlette scoprono la musica

Dalla Moric alla Fico passando per De André e Morali. Tutte attratte dal fascino del microfono.

  • ...
raffaellafico

Piccole starlette crescono e si danno alla musica. La tendenza c'è da tempo, ma va detto che in questa umida estate 2014 sta diventando sempre più marcata. Un modo alternativo per conquistare le pagine patinate dei giornali di gossip e per tenere viva la propria immagine in mancanza di realty show e  ospitate televisive, ma anche per aprirsi le porte delle serate in discoteca.
Ad “aprire le danze” è stata Nina Moric, con una cover rock-dance di  I love rock'n'roll  accompagnata da un video che aveva l'intenzione di essere sexy ed ammiccante, ma che alcuni hanno trovato fuori luogo. Inutile dire che, dopo la curiosità iniziale, il brano è caduto nel dimenticatoio. Pochi i passaggi in radio e poche le visualizzazioni del video. Per lei non è stata la prima volta visto che nel 200o pubblicò un cd dance dal titolo Star, con scarso successo. Ora a distanza di parecchi anni Nina ha voluto riprovarci. All’album Deep-House vol.1 (in uscita a settembre 2014) di cui fa parte il singolo  I love rock ‘n’ roll, ha collaborato anche Jarmaine Jackson, fratello Michael Jackson e contiene, tra gli altri, 5 brani da discoteca. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto alla onlus Children First. Che dire, speriamo abbia più successo del singolo.

LA TENTAZIONE DI SARA TOMMASI
A quanto pare a essere attratta dalla musica è anche Sara Tommasi. Almeno così dicono i gossip, secondo cui avrebbe intenzione di fare un duetto con la Moric. Il pezzo scelto è La Isla Bonita di Madonna. Ma chi conosce Sara Tommasi  sospetta che sia solo un modo per far parlare di sé. Staremo a vedere.
FRANCESCA CIPRIANI DAL  GRANDE FRATELLO ALLA SALA DI INCISIONE
Altro singolo annunciato è quello di Francesca Cipriani, ex Gieffina,  che a quanto pare avrebbe scoperto all'improvviso il sacro fuoco  dell'arte e in particolare della musica. Al momento è tutto top secret, ma secondo i bene informati non si tratta di una bufala, dato che sia lei  sia il suo agente hanno postato su Twitter alcune foto scattate in uno studio di registrazione di Torino. Che abbia intenzione di stupirci con “effetti speciali”?
L'EMERGENTE RAFFAELLA FICO
Altra ex gieffina altro progetto discografico. Questa volta si tratta di Raffella Fico, fidanzata di Gianluca Tozzi, figlio di Umberto Tozzi. Anche lei non ha resistito al fascino del microfono.  Il suo singolo Rush  e il relativo video non lasciano dubbi: è Beyoncé. Non a caso Raffaella canta in inglese, tra l'altro molto bene (talmente bene che le malelingue sostengono che non sia realmente lei a farlo). Fatto è che il pezzo sta andando discretamente, anche a livello di visualizzazioni.

L'AMICCANTE FRANCESCA DE ANDRÉ
Lei è figlia d'arte, quindi il suo debutto musicale stupisce fino a un certo punto. Si tratta di Francesca De André, figlia di
Cristiano, nipote del grande Fabrizio. Anche se da u punto di vista artistico con loro c'entra ben poco. Per il lancio del suo singolo ha scelto di usare lo pseudonimo DE.A. e ci regala una cover spagnoleggiante dell'ammicante  Yes Sir, I can boogie. Il video è super-sexy è realizzato apposta per catturare il pubblico maschile. Che dire: la lupacchiotta perde il pelo ma non il vizio

ELENA MORALI A LEZIONE DA GUÉ PEQUENO
La sfida in sala di incisione ha deciso di affrontarla, sperando di vincerla, anche Elena Morali, showgirl di Colorado ed ex pupa de  La pupa e il Secchione, finita sui giornali di gossip per la sua storia con Renzo Bossi (il Trota) e per il flirt con il rapper Gué Pequeno dei Club Dogo. Che sia stato lui ha ispirarla? Fatto sta che sul mercato è arrivato il suo singolo Vamos a Gosar, un brano dance che ha l'ambizione di diventare il tormentone dell'estate 2014.  Lei ha messo le mani avanti e sulla sua pagina Facebook ha scritto: «Ragazzi è uscito finalmente il mio primo singolo. Premetto che non sono una cantante, è semplicemente un progetto estivo divertente».
CAROLINA MARCOIN PUNTA IN ALTO
Chiude la carellata Carolina Marconi, anche lei ex gieffina, che lo scorso giugno ha lanciato il suo primo cd Abalasa, prodotto da Andrea Monteforte che si è avvalso della collaborazione di Efrem Sagrada della Celentano’s Club. Dopo il successo della scorsa estate dal titolo Patatina, Monteforte ripropone ora la show girl di origini venezuelana con un nuovo brano pop dalle trame pungenti. Per lei è la terza strada visto che nel 2012 ha lanciato una linea di scarpe “Le Markol” e costumi da bagno e nell’anno successivo ha debuttato al cinema con La legge è uguale per tutti di Ciro Villano . Il bilancio per questa nuova avventura si farà a fine estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso