Ma siete serie?

4 Maggio Mag 2018 1244 04 maggio 2018

Serie tv, cosa guardare a maggio 2018

Da Il Miracolo, nata da un'idea di Niccolò Ammaniti a Piccole Donne, tratta dal romanzo cult che tutte abbiamo letto. Le novità da non perdere.

  • ...
Piccole Donne

Scombussolate dal tempo pazzerello in cui l’estate si alterna ancora alle piogge e al freddo? La primavera prima o poi ingranerà, nel frattempo ci sono sempre le serie tv a tenervi compagnia nelle giornate da divano. Anche a maggio non mancano le novità: dal mistero de Il Miracolo alle risate della nuova stagione di Kimmy Schmidt, passando per la tenerezza della nuova versione di Piccole Donne.

Per le spettatrici coraggiose - IL MIRACOLO

Dall'8 maggio su Sky Atlantic

Durante l'irruzione nel covo di un boss della 'ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Un mistero che non sembra avere nè capo nè coda e che avrà un effetto devastante sulla vita delle persone coinvolte nella vicenda, dal Primo ministro del governo a un generale dell’esercito, da un sacerdote in crisi a una biologa decisa a risolvere il caso dal punto di vista scientifico.
Da un’idea del celebre scrittore Niccolò Ammaniti (Come Dio comanda, Ti prendo e ti porto via, Io non ho paura) arriva questa serie di Sky Atlantic con Guido Caprino e Alba Rohrwacher, in otto episodi da non perdere.

Da gustare con: una pizza marinara con tanta salsa di pomodoro, rossa come il sangue della madonnina.

Per le spettatrici nostalgjche - PICCOLE DONNE

Dall'11 maggio su Sky Uno

Se anche voi siete cresciute con i libri, i cartoni animati e le plurime versioni cinematografiche di Piccole Donne, piangendo ogni volta per la malattia di Beth e la distruzione del manoscritto di Jo, tenetevi forte: l’11 maggio arriva anche la serie tratta dal romanzo cult di Louisa May Alcott, prodotto dalla BBC. Nel cast nomi celebri come Emily Watson, Michael Gambon e la mitica Angela Lansbury, affiancati, nei panni delle giovani sorelle March, dalle giovani Kathryn Newton, Maya Hawke, Willa Fitzgerald e Annes Elwy. La storia è quella, risaputa, della formazione alla vita delle quattro unitissime sorelle March, durante gli anni della sanguinaria guerra di secessione.

Da gustare con: scorzette candite, come quelle che costano ad Amy una severa punizione da parte del maestro della sua scuola.

Per le spettatrici giocose - UNBREAKABLE KIMMY SCMIDT 4

Dal 30 maggio su Netflix

​G​iunge alla quarta stagione lo show comico e surreale​ con protagonista l’attrice Ellie Kemper​ nei panni di Kimmy Schmidt, fuggita da un bunker dove era stata tenuta prigioniera per anni dal santone di una setta e ora alle prese con la vita da emancipata in una New York macchiettistica, densa di personaggi divertentissimi e di (dis)avventure straordinarie.

Da gustare con: una fetta di New York cheesecake, con il topping che preferite tra cioccolato e frutti di bosco.

Per le spettatrici sensibili - I DURRELL

Dal 4 maggio su Laeffe

È il 1935 quando Louisa Durrell fa la scelta di trasferirsi con la sua famiglia dalla grigia Bournemouth, in Inghilterra, all’assolata isola greca di Corfù. Il marito, Lawrence, è morto ormai da qualche anno, Louisa sta vivendo dei problemi finanziari e vorrebbe dare ai suoi figli una vita migliore. L’isola sarà una sorpresa continua soprattutto per il piccolo Gerry, che si dedicherà a scoprire le meraviglie e gli animali che abitano questo piccolo angolo di paradiso. La serie è basata sulla trilogia autobiografica del naturalista e zoologo inglese Gerard Durrell.

Da gustare con: con i primi raggi di sole, potrete immaginare di trovarvi coi Durrell a Corfù preparando una gustosa insalata greca con feta, pomodori, cetrioli e olive kalamata.

Per le spettatrici ironiche - UN PICCOLO AIUTO CON CAROL BURNETT (Stagione 1)

Dal 4 maggio suNetflix ​

Avete voglia di farvi due risate guardando dei bambini dispensare consigli di vita con candore e disarmante onestà ad adulti e vip? Allora fa per voi Un piccolo aiuto, non la solita serie, ma una docuserie comica in arrivo su Netflix il 4 maggio, che ha per protagonista Carol Burnett, celebre attrice comica americana, che torna in TV accompagnata da un gruppo di bambini pronti a tutto.

Da gustare con: una bella coppa di frutta fresca e gelato, scelta ideale per godersi i primi caldi della stagione primaverile, con golosità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso