Airbnb Experiences

Airbnb Experiences

13 Aprile Apr 2018 1032 13 aprile 2018

Airbnb Experiences, cosa fare a Milano durante il Salone del mobile

Lasciatevi guidare da Valentina, insegnante e giornalista, nella città della moda, tra negozi di design, atelier e studi privati.

  • ...
Airbnb Experiences Salone Mobile Milano

Milano non è soltanto la città della moda o della finanza: c'è anche una tradizione che riguarda il design e l'arte. Proprio per questo, durante il Salone del mobile, dal 17 al 22 aprile 2018, Airbnb propone un'esperienza per riscoprire il capoluogo lombardo attraverso atelier e studi privati di professionisti del settore, tra grandi nomi internazionali e artisti emergenti. L'host è Valentina, giornalista e insegnante storia del design e social design alla Nuova Accademia di Belle Arti, che vi guiderà, attraverso un mini tour, alla scoperta di una Milano, per certi versi, 'alternativa'. «Lo scorso anno, quando ho visto che alcune città come Londra e Firenze iniziavano a ospitare le Esperienze Airbnb ho subito pensato 'Quando le Esperienze arrivano a Milano, voglio farne parte'» ha raccontato Valentina. E ha proseguito: «Io organizzo itinerari in città da tempo: è una cosa che ho iniziato a fare grazie ai miei studenti e, dopo anni, ho capito che mostrare ai ragazzi le bellezze architettoniche della città, andare a vedere dal vivo e toccare con mano ceramiche, vetri e tessuti era molto più efficace piuttosto che restare in aula e spiegare il tutto davanti a delle slides. Quindi mi son detta: 'Perchè non farlo per chi arriva da lontano, e vuole approfondire questo tema?'. Milano è una città timida, se non ti ci metti d'impegno è molto difficile da scoprire, ma se sei curioso e sai dove andare, ti si apre un mondo di meraviglia senza fine».

IL PROGRAMMA

L'esperienza parte da piazza Duomo, dopodiché Valentina vi porterà a Brera per poi esplorare le zone più importanti del centro storico. Ma non finisce qui. Alla fine del mini tour, ci sarà il tempo di rilassarsi con un aperitivo stile Milano.

Cosa farete durante l'esperienza: Vi troverete in centro a Milano e inizierete un tour pensato specificatamente per gli amanti del design e dell'arte. Dalla galleria di design riconosciuta a livello internazionale, all'atelier di nicchia che offre una selezione di arredi e complementi rigorosamente made in Italy, allo studio privato, allo showroom di un affermato brand di design. Non mancherà la possibilità di scambiare due chiacchiere direttamente con i designer, prima di gustarsi l'aperitivo a fine tour.

Quanto dura: tre ore.

Quanto costa: 50 euro.

Cosa è incluso: aperitivo milanese.

Lingue: italiano e inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso