20 Febbraio Feb 2018 1900 20 febbraio 2018

Chi è Greta Berti, la Laura di È arrivata la felicità

La giovane attrice romana ritorna nella serie tv Rai firmata da Ivan Cotroneo. Nel cast anche Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.

  • ...
Greta Berti È Arrivata La Felicità

Classe 1997, Greta Berti è uno dei volti più noti di È arrivata la felicità 2, la fiction Rai scritta da Ivan Cotroneo, con la regia di Riccardo Milani e Francesco Vicario. In onda dal 20 febbraio 2018 su Rai 1, la serie tv vanta un cast d'eccezione con protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Greta interpreta Laura, figlia quindicenne della protagonista, e recita insieme alla sorella gemella Giorgia che, nella serie, conserva lo stesso rapporto di parentela ma nei panni di Beatrice Tornante.

Tante conferme come Giulia Bevilacqua e Lunetta Savino, ma anche alcune new entry come Primo Reggiani e Tullio Solenghi. Dopo il successo della prima stagione, in È arrivata la felicità 2 ritroviamo Angelica Camilli e Orlando Mieli alle prese con la vita di coppia. La nuova serie è ambientata due anni dopo, quando la coppia deve fare i conti con la routine e i problemi che mettono in crisi l'armonia della famiglia. A complicare tutto, una scoperta difficile da accettare turba la serenità dei protagonisti che mettono così alla prova il loro amore. Ad aiutarli per tenere insieme il rapporto sono proprio i figli di questa famiglia allargata: Umberto (Andrea Lintozzi Senneca) e Pierluigi "Pigi" Mieli (Francesco Mura), Beatrice (Giorgia Berti) e Laura Tornante (Greta Berti).

Vi sveliamo alcuni particolari per scoprire questa giovanissima attrice, che nella serie interpreta un personaggio dolce, sensibile, ma molto determinato.

Nome: Greta Berti.

Nata: il 16 ottobre 1997.

Età: 20 anni.

Altezza: un metro e 74.

Professione: attrice e aspirante studentessa di ingegneria meccanica.

Serie tv: È arrivata la felicità. Ha partecipato anche a una serie web nel 2015, Come sopravvivere a una sorella str***a di Marco Danieli, e ha recitato a teatro in Okkupiamo o no?, di Alessandro Di Marco.

Prima esperienza sul set: ha esordito con lo spot dei cornetti “Misura”.

Lingue: Inglese e francese.

Istruzione: ha frequentato la scuola 'Acting creazione e ricerca' e un corso di dizione con Lucilla Lupaioli.

Passioni: oltre alla recitazione, adora uscire con gli amici e aiutare gli altri. Ama anche la musica e, nel 2016, ha partecipato al video musicale Così tanto, forse troppo di Luca Mele.

Sport: Sci, nuoto, pattinaggio artistico a rotelle, tennis, arrampicata sportiva, beach volley e canottaggio.

Segni particolari: insieme alla sorella gemella Giorgia, che nella serie interpreta Beatrice, ha fatto il primo provino per i ruoli invertiti. Tra le due Giorgia (alias la perfida Bea) è la più dolce. Oltre alla recitazione, le sorelle Berti hanno condiviso il banco di scuola dalla terza elementare e l'armadio, ma non è mai successo che piacesse ad entrambe lo stesso ragazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso